Calciomercato+Roma%2C+cessione+da+45+milioni+%7C+Anche+Friedkin+incassa
asromaliveit
/2021/12/27/calciomercato-roma-wet-ham-leverkusen-schick-friedkin/amp/

Calciomercato Roma, cessione da 45 milioni. E una piccola parte va direttamente nelle casse dei Friedkin. Ecco la novità

Se ne potrebbe andare in Premier League per una cifra vicina ai 45 milioni di euro. Anche se la Roma, visto che è interessata alla questione, spera che questa cifra possa ancora salire. In questo modo, i Friedkin, potrebbero incassare qualcosa in più. In ogni caso, l’affare tra il Bayer Leverkusen e il West Ham, è attenzionato anche dalla società giallorossa.

I Friedkin ©LaPresse

Il nome è quello dell’attaccante della Repubblica Ceca Patrick Shick. Che potrebbe presto lasciare la Bundesliga per trasferirsi in Premier. Secondo quanto riportato da Fichajes.net infatti, ci sarebbe il West Ham – come ultimo – sulle tracce del giocatore che è dietro solamente a Lewandowsli nella classifica dei marcatori del campionato tedesco. Un affare che si potrebbe chiudere, sempre secondo le fonti spagnole, per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno ai 45 milioni di euro. E la Roma apprezzerebbe.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ecco Maitland-Niles: l’indizio sul modulo e la sfida di Mou – VIDEO

Calciomercato Roma, ai Friedkin una parte della cessione

Patrik Schick ©GettyImages

Infatti, nel momento della cessione di Schick, nell’accordo c’era anche che in caso di un futuro trasferimento a titolo definitivo del calciatore, alla Roma sarebbe stato riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto. In poche parole: l’attaccante è andato via per 26 milioni di euro, e qualora il Leverkusen lo vendesse a 45, i Friedkin potrebbero incassare il 10% sulla differenza. Vale a dire 1,9 milioni di euro in questo caso. Una cifra che potrebbe essere anche diversa qualora Schick venisse ceduto per qualcosa in più.

Insomma, un piccolo introito anche per Pinto che lo potrebbe investire per qualche operazione in entrata. Un prestito, con 1,9 milioni di euro, si potrebbe fare.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago