A pochi giorni dall’apertura della sessione invernale di calciomercato, le trattative della Roma si avvicinano alla stretta decisiva.
Due settimane per riposare e ricaricare le batterie in vista della seconda parte di stagione. La sosta natalizia arriva all’indomani di quella che, per la Roma, è stata un’occasione sprecata. Il pareggio interno con la Samp ha lasciato l’amaro in bocca a José Mourinho, che al termine dell’incontro ha parlato senza giri di parole di una prestazione negativa della sua squadra.
Peccato, perché vincere avrebbe significato avvicinare il quarto posto in classifica e mandare in archivio il 2021 con ambizioni ancora più forti. Sia chiaro: il pari di ieri non cambia le cose. Mourinho vuole provare fino alla fine a centrare quel quarto posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League. Uno step di crescita importante che rappresenterebbe un mattone nel percorso che i Friedkin hanno in mente per la Roma.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, opportunità in Liga | Mou dà il via libera
Intanto, se il Campionato si ferma, il calciomercato si prepara ad entrare nel vivo. La sessione invernale aprirà ufficialmente i battenti il 3 gennaio e Pinto sa bene di dover necessariamente rinforzare la rosa. Mourinho attende almeno un paio di innesti importanti: calciatori pronti e capaci di innalzare il livello complessivo della squadra, rendendola più equilibrata e competitiva. Fari puntati sulla difesa, dove si cercherà di prendere un vice Karsdorp, e sul centrocampo.
Proprio sulla mediana Pinto concentra la gran parte delle proprie attenzioni. Lì un acquisto è indispensabile e non ci sono margini di errore. Il nuovo arrivato dovrà calarsi sin da subito nella parte ed entrare nelle rotazioni di Mourinho. E se negli ultimi giorni il nome di Grillitsch sembra aver preso corpo come principale obiettivo, dal Portogallo fonti autorevolissime rilanciano oggi la candidatura di Hector Herrera. E’ il quotidiano A Bola a ribadire che il centrocampista messicano, ai margini nell’Atletico Madrid, continua ad essere nei pensieri della Roma. Il giocatore, spiega il quotidiano, vuole più spazio e dato il contratto in scadenza nel giugno 2022 il suo addio a gennaio sembra sempre più vicino. Un profilo sicuramente gradito a Mourinho per spessore ed esperienza internazionale.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…