Calciomercato+Roma%2C+svolta+definitiva+%7C+Barcellona+rifiutato
asromaliveit
/2021/12/23/calciomercato-roma-pinto-mourinho-roca-barcellona-bayern-monaco/amp/

Fari puntati sul prossimo calciomercato di riparazione in casa Roma. C’è da registrare una svolta definitiva, dopo il rifiuto al Barcellona.

Il calcio europeo si prepara alla fatidica data del 3 gennaio, quando si aprirà ufficialmente la finestra invernale di mercato. Un nuovo scenario va a delinearsi nella sessione di riparazione, dopo che il Barcellona è stato messo alla porta. Secco rifiuto verso il club catalano, una vera e propria svolta definitiva per il suo prossimo futuro.

Calciomercato Roma BarcellonaCalciomercato Roma Barcellona
Josè Mourinho ©LaPresse

Ieri pomeriggio la Roma ha chiuso il girone d’andata della Serie A. Il pareggio rimediato contro la Sampdoria ha lasciato l’amaro in bocca a tanti tifosi giallorossi, prestazione in chiaroscuro. Prestazione che ricalca quanto fatto vedere in questa prima metà stagionale. Tra alti e bassi c’è stato un punto fermo per il tecnico fin qui, la necessità di rinforzi dal mercato. La finestra di riparazione di gennaio è sempre più vicina e gli scenari continuano a cambiare repentinamente. A farne le spese stavolta sembra essere il Barcellona, catalani completamente tagliati fuori dai giochi in vista di gennaio.

Leggi anche: Calciomercato Roma, opportunità in Liga | Mou dà il via libera

Calciomercato Roma, Barcellona rifiutato e svolta definitiva

Non arrivano buone notizie per il club Blaugrana dalla Germania, è arrivato il secco “No” al trasferimento in vista del mercato di riparazione. Il centrocampista spagnolo si è opposto al ritorno in patria, tutto da rifare sul mercato per Xavi.

Marc Roca ©LaPresse

Parliamo di Marc Roca, centrocampista spagnolo classe 1996 in forza al Bayern Monaco. L’ex Espanyol è dal 2020 in Bundesliga e, malgrado un minutaggio scarso, non ha intenzione di trasferirsi alla corte di Xavi Hernandez. A riportare la notizia  è stato il sito tedesco TZ, da sempre vicino alle sorti del club bavarese. Sul centrocampista spagnolo si era fatta anche l’ipotesi  di un interesse di Tiago Pinto. Non è un segreto che la Roma sia a caccia di rinforzi in mediana, nella corsa a Roca un competitor di livello è stato fatto fuori secondo quanto riportano le fonti vicine al club bavarese.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Addio Vlahovic: lo scambio con Darwin Nunez libera la Juve

La Juve è pronta per sfidare domani la Fiorentina, ma prima ci sono delle grosse…

9 minuti ago

Dall’espulsione di Hummels al caso Koné: la conferenza di Ranieri | LIVE

Claudio Ranieri risponde ai numerosi interrogativi intorno alla sua Roma nella conferenza stampa alla vigilia…

18 minuti ago

Roma senza pace: nuovo caso dopo Bilbao

Nel corso delle ultime ore sono emerse novità a dir poco scioccanti su una delle…

30 minuti ago

Calciomercato Roma, sentenza Ranieri: Milan-Roma è già chiusa

La Roma giocherà domani contro il Cagliari, ma prima ci sono delle novità di calciomercato…

2 ore ago

Restaurazione Juve: addio Thiago Motta, hanno scelto Conte

In casa Juve sono più che aperti i discorsi sul nuovo tecnico per la prossima…

2 ore ago

Dodici milioni non bastano: così il big saluta la Roma

Improvviso stop nella trattativa per il rinnovo del giocatore: c'è distanza tra domanda ed offerta.…

3 ore ago