Calciomercato, si è concluso con un pareggio il girone di andata. Molti gli aspetti sui quali lavorare, mentre sul futuro di Mourinho torna a gravare il peso di un eventuale addio.
La bella vittoria di Bergamo aveva permesso di trovare fiducia ed entusiasmo ad una squadra che già troppe volte era caduta in questi primi diciannove incontri. In seguito alla trasferta orobica, Mancini e colleghi si sono dovuti nuovamente arrendere, contro gli uomini di D’Aversa.
La sfida di ieri, mercoledì 22 dicembre, rappresenta l’emblema e il filo rosso della prima parte di stagione della squadra. Quello cioè della discontinuità che, dopo le primissime vittorie tra fine agosto e metà settembre, ha costretto lo scacchiere a perdere posizioni e terreno rispetto a diversi top team del nostro campionato.
E, tra i tanti, lo stesso Mourinho è consapevole di dover lavorare sull’aspetto più importante per provare ad invertire una tendenza altalenate e di certo non produttiva ai fini del raggiungimento dello sperato piazzamento in classifica. Se il quarto posto, ad oggi, figura un miraggio, è anche però giusto sottolineare che la distanza da quest’ultimo è meno proibitiva di quanto ci si possa aspettare.
Merito anche dell’inflessione del Napoli e dei recenti stop di Atalanta e Milan che hanno accorciato la classifica e che, attualmente, permettono a plurime realtà fin qui comparse lontane dai primi quattro posti di sperare in un esito finale diverso. C’è però da segnalare un aspetto che non può passare inosservato.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, svolta definitiva | Barcellona rifiutato
Quello cioè legato all’eventuale addio di José. I rumors passati erano stati messi prontamente a tacere dal diretto interessato. Proprio nei meandri del Gewiss Stadium, Mou ha dichiarato di voler restare molto tempo alla Roma. Non possono però acuirsi i dubbi in seguito alla notizia riportata dal “The Punch” e immediatamente balzata su uno dei portali più importanti del Portogallo, A Bola.
Dopo l’allontanamento dalla panchina della Nigeria del CT Gernot Rohr, il presidente della Federazione, Amaju Pinnick, ha ammesso di aver avuto dei contatti con l’attuale tecnico della Roma. Queste le sue parole. “Il profilo del prossimo allenatore dovrà rispondere alle caratteristiche di una persona disciplinata e affamata di vittorie. Abbiamo parlato anche con José Mourinho, così come lo ha fatto il Ministro dello Sport. Non credo ci sia qualcosa di sbagliato”.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…