Conference+League%2C+Conte+non+molla+%7C+Annuncio+ufficiale
asromaliveit
/2021/12/21/conference-league-roma-tottenham-mourinho-conte-ricorso-tas-annuncio-ufficiale/amp/

Riflettori accesi sulla Conference League dopo il caso Tottenham. Il club londinese è stato ufficialmente estromesso, ma Antonio Conte non molla.

C’è un nuovo caso che rischia di scuotere il calcio europeo. In casa Tottenham arriva l’annuncio ufficiale, via Antonio Conte, che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla possibilità di partecipare alla Conference League. Il club inglese è stato estromesso d’ufficio, dopo aver perso a tavolino l’ultima gara non disputata.

Antonio Conte @LaPresse

Il calcio europeo rischia di dover affrontare l’ennesimo caso spinoso. L’annuncio arrivato in casa Tottenham non lascia alcun dubbio. Antonio Conte è deciso a non rinunciare alla possibilità di partecipare alla Conference League. Attualmente il club londinese è stato estromesso d’ufficio, dopo non aver potuto disputare l’ultima gara contro il Vitesse. Gli Spurs erano alle prese con una vera e propria emergenza da Covid-19, che ha reso obbligatorio lo slittamento di diverse gare. Slittamento non consentito dalla UEFA, che non ha potuto fare altro che consegnare la vittoria a tavolino agli avversari del tecnico salentino. Il risultato è stato chiaro, inglesi terzi nel girone e fuori dai sedicesimi della competizione.

Leggi anche: Terremoto plusvalenze | UFFICIALE: altro club sotto inchiesta in Serie A

Conference League, annuncio ufficiale | Conte non molla

Tottenham fuori dalla Conference per ora, presenza decisamente scomoda nel tabellone dove la Roma attende l’avversaria agli ottavi. I giallorossi, seppur con diversi brividi, al contrario dei londinesi hanno chiuso il girone da primi in classifica. La posizione ha consentito agli uomini di Mourinho di evitare lo spinoso turno dei sedicesimi, da disputarsi contro le retrocesse dall’ Europa League.

Ecco l’annuncio del tecnico salentino, che nutre ancora speranze di tornare in pista: “Onestamente per me, il club e i nostri tifosi, è incredibile la decisione dell’Uefa. È certamente ingiusto. Meritiamo di giocarci la qualificazione sul campo, non in questo modo”. Parole che confermano la volontà del club inglese di procedere al ricorso. Ora la palla passerà al TAS, ancora una volta le strade della giustizia e del calcio si incrociano vedremo se le ragioni del tecnico ex Inter avranno la meglio.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

4 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

6 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

8 ore ago

Dybala ancora alla Roma: l’annuncio UFFICIALE smaschera tutto

Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…

9 ore ago

Nuovo regalo per Simeone: addio Juve, si chiude a gennaio

La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…

9 ore ago

Futuro Dybala, arriva l’annuncio UFFICIALE a fine partita

In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…

11 ore ago