Roma, le ultime da Trigoria | Mourinho sorride a metà

Roma, questi gli ultimi aggiornamenti provenienti dal centro sportivo Fulvio Bernardini. Importanti novità circa i plurimi infortunati.

Dopo aver battuto con una grande prestazione una delle rose più in forma del nostro campionato, i giallorossi sono ora attesi dal delicato impegno casalingo contro la Sampdoria. La sfida con Caputo e colleghi, non poco pregna di insidie, chioserà un 2021 altalenante.

Atalanta Roma
Atalanta-Roma ©LaPresse

A detta di molti, il poker di Bergamo potrebbe rappresentare un importante turno di svolta per la stagione giallorossa. Smalling e colleghi hanno finalmente rotto l’incubo dei big match e sono chiamati a ripetersi dopodomani, mercoledì 22 dicembre, per poter affrontare il nuovo anno con un atteggiamento diverso e, soprattutto, maggiore entusiasmo.

In seguito alle non poche delusioni, europee e non, che hanno contraddistinto le settimane comprese tra metà ottobre e metà dicembre, la Roma ha in parte lenito i dissapori grazie alla vittoria del girone di Conference League e ai sei punti trovati contro Spezia e Atalanta. I 180 minuti contro liguri e lombardi hanno infatti permesso di accorciare posizioni e recuperare alcuni punti su diversi top team di Serie A.

In attesa di novità nel mercato di gennaio, mai come quest’anno destinato a poter svolgere l’importante ruolo di turning point stagionale, non è da sottovalutarsi la condizione di diversi giocatori che Mourinho si augura di poter abbracciare quanto prima. Basti guardare i primi due impegni del nuovo anno per capire perché.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, decisione già presa | Rifiuto definitivo

Roma, le ultime da Trigoria: migliorano le condizioni di El Shaarawy

Roma
Stephan El Shaarawy ©LaPresse

In seguito alla trasferta orobica, José Mourinho ha concesso alla squadra il meritato riposo di 24 ore. Gli allenamenti sono ripresi quest’oggi, lunedì 20, secondo la canonica divisione in gruppi tra chi abbia giocato e chi invece non abbia accumulato minuti sabato. Importanti novità concernono anche le condizioni degli infortunati.

Se Spinazzola e Pellegrini continuano ad allenarsi a parte, infatti, sembra avvicinarsi il rientro di Stephan El Shaarawy, fermato a inizio dicembre da una problematica muscolare rimediata sul campo del Bologna. Il numero 92 ha quest’oggi svolto un allenamento individuale, aggregandosi poi per una parte della seduta al gruppo.

Gestione cookie