Calciomercato Roma, annuncio in diretta | Addio a gennaio

Il penultimo turno del girone d’andata ha portato alla Roma una vittoria importante sul campo dell’Atalanta. Intanto il calciomercato invernale si avvicina. 

La Serie A si prepara ad affrontare l’ultimo turno del girone d’andata e chiudere così il 2021. Un finale di anno che per la Roma prevede l’appuntamento interno, mercoledì sera, contro la Sampdoria. Dopo la splendida vittoria di ieri sul campo dell’Atalanta, i giallorossi sono chiamati a confermare il buon momento di forma e a portare a casa la terza vittoria consecutiva in Campionato. Per chiudere bene il 2021 e per confermare le ambizioni di quarto posto.

calciomercato roma nandez
Tiago Pinto ©LaPresse

Anche perché subito dopo la sosta il calciomercato invernale aprirà i battenti. L’occasione per il General Manager Tiago Pinto per accontentare José Mourinho e rinforzare la rosa giallorossa. Ma se in casa Roma le ultime settimane sono state positive, con buone prestazioni e risultati importanti, non tutti possono guardare con altrettanta serenità alla fine del 2021.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, tagliato dall’allenatore | Via in prestito a gennaio

Calciomercato Roma, annuncio in diretta | Cessioni imminenti

E’ il caso del Cagliari, reduce da due sconfitte pesantissime: un doppio 4-0 subito prima in casa dell’Inter e poi, ieri sera, contro l’Udinese. La posizione di classifica del club sardo è preoccupante. Il penultimo posto, occupato in coabitazione con il Genoa, racconta alla perfezione le tante difficoltà che gli isolani stanno affrontando, nonostante la rosa sarda presenti nomi ben più accreditati rispetto a quelli di altre concorrenti in corsa per la salvezza. La crisi del Cagliari, però, non sembra mettere a rischio la posizione dell’allenatore Walter Mazzarri, subentrato a stagione in corso all’esonerato Leonardo Semplici. E’ stato lo stesso d.s. rossoblu Stefano Capozucca a blindare il futuro del tecnico, lanciando al tempo stesso pesanti accuse nei confronti di alcuni calciatori.

calciomercato roma nandez
Nahitan Nandez ©LaPresse

Bisognerebbe stare zitti tutti le parole non sono sufficienti per giustificare una prestazione del genere“, ha ammesso il dirigente. “L’unica certezza è che Walter Mazzarri rimane l’allenatore del Cagliari, piuttosto c’è qualcuno che non è degno di indossare questa maglia e lascerà il club” ha tuonato Capozucca, annunciando ai microfoni di DAZN che la società prenderà seri provvedimenti. “Ci vuole rispetto, ho visto cose non belle dentro e fuori dal campo. Ho visto anche qualcuno che piangeva a fine partita e questo è un segno di rispetto. Penso proprio che per alcuni giocatori questa sia stata l’ultima partita con la maglia del Cagliari“. Parole per le quali non è stato esplicitato un destinatario, anche se l’ipotesi che tra i giocatori cui fa riferimento Capozucca possa esserci Nahitan Nandez è tra le più accreditate. L’uruguayano ritiene infatti conclusa la sua esperienza al Cagliari e già in estate voleva la cessione. Ora, con il calciomercato di gennaio che si avvicina, il suo addio potrebbe concretizzarsi: la Roma lo segue e lo vorrebbe nel suo centrocampo. La concorrenza non manca, ma Pinto avrà certamente preso nota delle dichiarazioni del d.s. rossoblu.

Gestione cookie