Calciomercato Roma, duello Mourinho-Guardiola in casa Boca Juniors

Calciomercato Roma, in Spagna sono sicuri. Nei prossimi mesi Mourinho è destinato ad osteggiare Guardiola per l’ingaggio dell’argentino.

Le prossime settimane saranno caratterizzate da grandi novità e cambiamenti. Frutto, questi ultimi, del modus operandi di Pinto, chiamato nel prossimo periodo ad apportare modifiche intelligenti ad uno scacchiere con grandi margini di crescita e perfettibile in plurime regioni di campo.

Calciomercato Roma
José Mourinho e Tiago Pinto ©LaPresse

Come raccontatovi in queste ore, i principali movimenti che potrebbero tangere il mondo giallorosso riguardano essenzialmente due reparti. Quello cioè mediano, dove, tra i vari, si starebbero valutando le possibilità di ingaggiare un importante elemento di una big di Serie A. Il tutto senza trascurare le ultime vicissitudini interessanti la situazione di Luka Jovic, vero e proprio “casus belli” del confronto tra Florentino Perez e Carlo Ancelotti.

Senza trascurare novità attese in difesa, dove l’urgenza principale concerne la fascia destra, va detto che Mourinho potrebbe a breve abbracciare anche elementi da plasmare nel tempo. Che il portoghese aneli a giocatori pronti è chiaro a tutti ma, come evidenziato dalla crescita di Felix, lo Special One non disdegna anche giocatori da plasmare e perfezionare nel tempo.

Leggi anche: Calciomercato Roma, non solo esuberi: scambi e intrecci con la Juventus – VIDEO

Calciomercato Roma, Mou prova ad osteggiare Guardiola: le ultime

Calciomercato Roma
Pep Guardiola ©LaPresse

In questa direzione va l’indiscrezione lanciata da DiarioGol. A detta del portale spagnolo, infatti, José Mourinho sarebbe sulle tracce del giovane talento del Boca Juniors, Valentin Barco. Si tratta di una delle più grandi promesse del calcio argentino che, a soli diciassette anni, ha già catalizzato l’attenzione di plurimi club europei.

Soprannominato il nuovo Roberto Carlos, vanta tecnica, velocità e visone di gioco, A ciò si unisca la grande duttilità che lo hanno reso uno dei profili più appetibili tra le fila del Boca, già consapevole di doversi a breve separare da uno dei giocatori più importanti della sua scuderia.

 

Gestione cookie