Il calciomercato è sempre in movimento. Particolare attenzione va dedicata alla situazione dei calciatori che, in estate, si libereranno a parametro zero.
La Roma durante l’estate ha cambiato il volto del proprio reparto offensivo. L’attacco giallorosso, salutato Edin Dzeko, ha visto la conferma del solo Borja Mayoral e gli innesti di Eldor Shomurodov e Tammy Abraham. Investimenti importanti su cui il club punta con forza, senza dimenticare la crescita importante che, dalla Primavera, ha portato Felix Afena-Gyan in prima squadra.
Ma il calciomercato, si sa, è sempre in movimento. E se la posizione di Borja Mayoral è ancora da definire, in prospettiva della prossima stagione è quasi certo che la Roma possa seguire con interesse altri attaccanti. Le uniche certezze del reparto, in vista dell’anno prossimo, sembrano ad oggi essere Abraham e Felix, mentre per gli altri il futuro rimane tutto da scrivere. Una situazione in continuo movimento.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ecco la svolta | Ha chiesto la cessione
E nonostante la sessione estiva di calciomercato sia ancora lontanissima, il lavoro di dirigenti e procuratori è già avviato. Soprattutto perché, in alcuni casi, la possibilità per i giocatori in scadenza di contratto di diventare, nei prossimi mesi, free agent, fa sì che l’attenzione nei loro confronti sia alta sin da ora. Nel discorso rientra a pieno titolo anche il General Manager giallorosso Tiago Pinto, pronto a cogliere le occasioni che il calciomercato potrebbe presentare nei prossimi mesi.
In questo senso, uno dei parametri zero in più occasioni accostati alla Roma è Andrea Belotti. L’attaccante del Torino e della Nazionale sembra lontano dal rinnovo con il club granata e un suo addio a fine stagione sembra sempre più probabile. Di lui nei giorni scorsi ha parlato anche il Presidente granata Urbano Cairo, che non ha escluso che l’avventura di Belotti a Torino possa concludersi nei prossimi mesi. Per Pinto sarebbe un gran colpo: l’arrivo a parametro zero di un calciatore esperto e battagliero come Belotti farebbe certamente comodo alla Roma. Sul 9 granata, però, rimane forte anche l’interesse di altri club. Ultimo in ordine di tempo il Siviglia, che secondo fichajes.net sarebbe pronto a presentare un offerta al giocatore per portarlo in Liga a partire dalla prossima estate.
Kvara fa saltare il banco. Terminate le festività natalizie il mercato delle italiane è destinato…
Il blitz a Milano di Florent Ghisolfi ha come obiettivo anche la cessione del numero…
Scambio Roma-Milan. Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ed il mercato della Roma, stanno prendendo…
In attesa della prossima gara della loro Roma, i Friedkin hanno preso una decisione ufficiale…
Nelle ultime ore bisogna registrare un aggiornamento sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia che, di fatto,…
Improvvisa offensiva della 'Vecchia Signora' per il centrocampista già nel mirino della Roma: la strategia…