Calciomercato+Roma%2C+non+solo+Arthur+%7C+La+Juve+lo+offre%3A+prezzo+stracciato
asromaliveit
/2021/12/17/calciomercato-roma-rabiot-juventus-mourinho-risposta-atalanta-allegri/amp/

Calciomercato Roma, non solo Arthur: il tavolo con la Juventus potrebbe allargarsi sempre più. Nuova offerta: Mou non ha dubbi.

Entrambe alla ricerca di almeno un centrocampista con cui rimpolpare le rispettive mediane, la Juventus e la Roma potrebbero alla fine decidere di sedersi ad un tavolo comune per provare a capire se esistano i margini per imbastire una trattativa.

Max Allegri ©LaPresse

Tanti, infatti, sono gli esuberi della “Vecchia Signora” di cui Cherubini si deve “disfare” nella prossima campagna trasferimenti, a cominciare da quell’Arthur che, giunto a Torino nell’ambito dello scambio che ha portato Miralem Pjanic a vestire la maglia del Barcellona, non ha mai pienamente convinto e, complice la calcificazione alla membrana interossea che gli ha impedito di prendere parte al ritiro precampionato e alle sue caratteristiche che poco si sposano con i dettami tattici “allegriani”, è stato messo da tempo sul mercato. Offerto in Spagna oltre che in Premier League, i bianconeri l’avrebbero proposto anche alla Roma, ricevendo un due di picche.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, “sgarbo” Manolas | Il Napoli insidia Pinto – VIDEO

Nel novero dei centrocampisti cedibili, però, figura anche Adrien Rabiot, il cui ingaggio da 7 milioni di euro annui pesa come una spada di Damocle sulle casse del club piemontese. Mai al centro del progetto, sebbene Allegri lo abbia spronato in più di una circostanza, l’ex Psg non è mai stato in grado di dare continuità alle sue prestazioni, e sarebbe sul punto di cambiare aria.

Calciomercato Roma, la Juventus offre Rabiot: la risposta di Mou

Adrien Rabiot ©LaPresse

Come evidenziato da calciomercatoweb.it, la Juventus avrebbe provato ad ingolosire la Roma proponendo ai giallorossi il cartellino del francese. Dal momento che il contratto di Rabiot scade nel 2023, è molto difficile ipotizzare ad una soluzione in prestito, motivo per il quale Cherubini si “accontenterebbe” di 10 milioni di euro. Tuttavia, Pinto avrebbe declinato l’offerta non solo a causa dell’esoso ingaggio della mezzala transalpino, ma anche perché non rappresenterebbe il profilo richiesto da Mou, che ha espresso altre preferenze. Ragion per cui, salvo clamorosi colpi di scena, non sarà l’ex Tolosa il prossimo acquisto per la mediana dei capitolini.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dybala, nuovo assalto dopo l’infortunio: clausola pagata e gran ritorno

Nuovo assalto a Dybala dopo l'infortunio, Roma avvisata: clausola pagata e gran ritorno. Le ultime…

2 ore ago

Bomba Koné, addio Roma: ha già detto sì

Il futuro di Koné al suo autentico punto di svolta: non si torna più indietro,…

3 ore ago

Juventus, 100 milioni per il sostituto di Vlahovic

In casa Juve, dopo il successo contro il Lecce, bisogna segnalare delle novità sul futuro…

4 ore ago

Riso amaro Milan: nuovo bomber per la Roma

La Roma, dopo il derby con la Lazio, ha beffato il Milan in sede di…

5 ore ago

Calciomercato Roma, nuova firma UFFICIALE e addio bianconeri

Calciomercato Roma. La società giallorossa è in fermento pensando alla stagione che verrà. Non soltanto…

7 ore ago

Inzaghi lascia l’Inter: destinazione choc e sostituto già pronto

Inzaghi lascia l'Inter. Alla Pinetina non è proprio il momento di parlare di mercato ma…

8 ore ago