Calciomercato Roma, gli aggiornamenti giunti in queste ore lasciano intendere come manchi davvero poco per arrivare ad un punto di svolta.
Le trattative condotte da Pinto fin qui hanno interessato plurimi profili e riguardato operazioni non solo in entrata ma anche in uscita. Fondamentali, infatti, quest’ultime per supportare eventuali acquisti del gm nelle prossime settimane.
Le recenti situazioni di cui raccontatovi lasciano intendere come ai piani alti di Trigoria si stia lavorando per accontentare le richieste di più lunga date del mister e, al contempo, intavolare delle trattative che permettano di operare in modo oculato e sostenibile. Per tale motivo, come ribadito dallo stesso Mourinho qualche settimana fa, a gennaio ci saranno degli acquisti ma non bisognerà attendersi nomi faraonici o situazioni utopistiche.
Molto più probabile, invece, il ripristino di quell’osmosi calibrata anche in estate e volta a trovare un giusto compromesso ed equilibrio tra entrate e uscite. Nelle prime settimane dell’anno si potrebbe, quindi, assistere non solo a nuovi approdi ma, soprattutto, all’allontanamento di chi in questi mesi abbia dimostrato di non essere all’altezza della Roma, almeno nei piani di José.
Tra i vari, figura in questa particolare classifica Borja Mayoral. Lo spagnolo, quasi inaspettatamente, è stato il miglior marcatore della passata stagione, conclusa con 17 gol e un’annata che aveva permesso finalmente ai giallorossi di vantare una valida alternativa all’allora centravanti giallorosso, Edin Dzeko.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ritorno alle origini | Servono almeno 10 milioni
Non sorprenda, dunque, l’incredulità suscitata dalla gestione dello spagnolo da parte di José in questa prima parentesi stagionale. Eccezion fatta per le ultime settimane, Borja non ha quasi mai giocato, subendo un trattamento poco coerente, forse, rispetto a quanto da lui sciorinato lo scorso anno.
Per tale motivo, come raccontatovi più volte, il suo nome resta tra i maggiormente indiziati per una sortita ormai alle porte. Una delle squadre apparse maggiormente interessate lui dal primo momento è stata la Fiorentina, alla ricerca di un centravanti che potesse, negli anni a venire, prendere anche l’eredità di Vlahovic, destinato a palcoscenici importantissimi.
A Firenze Mayoral piace e non poco. Filtra molto ottimismo circa il suo ingaggio. Stando a quanto riferito però da “La Nazione” resta un ultimo ostacolo. Il Real potrebbe infatti optare di chiudere la trattativa solo in modo definitivo, imponendo cioè un acquisto a gennaio o a giugno. In tal caso, il modus operandi dei viola potrebbe seguire un’altra direzione, come evidenziato anche dal monitoraggio per il centravanti del Porto, Martinez.
Tra gennaio e giugno giallorossi e bianconeri dovranno fare i conti con numerose operazioni di…
Giungono novità di rilievo in relazione ad uno dei profili più discussi della stagione giallorossa,…
Rashford in Serie A. L'attaccante del Manchester United è uno dei pezzi pregiati nell'attuale calciomercato…
Emergono novità di rilievo in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Roma di…
Veto Friedkin. La proprietà americana della Roma entra a piedi uniti sul mercato di gennaio.…
Altro autogol dopo Douglas Luiz. L'aria alla Continassa è pesante come nemmeno ai tempi dell'ultimo…