Calciomercato+Roma%2C+scacco+matto+Monchi+%7C+Blitz+immediato
asromaliveit
/2021/12/17/calciomercato-roma-dambrosio-siviglia-inter-monchi-mourinho-inzaghi-gennaio/amp/

Calciomercato Roma, scatto di Monchi: il Siviglia si muove già a gennaio. Decisiva, in tal senso, sarà la volontà del diretto interessato.

Gennaio si avvicina, e con esso una sessione di calciomercato invernale nella quale tante squadre cercheranno di migliorare le rispettive rose piazzando colpi mirati, e tenendo inevitabilmente un occhio rivolto alle vicissitudini di bilancio. Non saranno possibili grandi investimenti, ma si cercherà di capitalizzare al massimo quelle occasioni che di volta in volta si paleseranno.

Monchi ©LaPresse

Ne sa qualcosa la Roma, ma è un discorso che potrebbe essere esteso a tanti top club in Italia, a cominciare dall’Inter che, dopo un inizio altalenante, è riuscita ad agguantare la vetta della classifica dopo aver inanellato una striscia di risultati utili consecutivi impressionante. Molto spesso i Campioni d’Italia uscenti e i giallorossi hanno portato a compimento affari comuni: vedasi la positiva conclusione della vicenda Dzeko, per citare un caso emblematico piuttosto recente. E nel novero di possibili “opzioni” low cost attenzionato da Pinto erano finiti diversi profili della rosa di Inzaghi, a cominciare da quel Danilo D’Ambrosio che per poliedricità e duttilità tattica ben si sposerebbe nello scacchiere tattico di Mourinho.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, non solo Arthur | La Juve lo offre: prezzo stracciato

Una vera e propria trattativa per l’eventuale trasferimento dell’ex Torino nella Capitale non è mai stata imbastita – è bene ricordarlo – ma dei sondaggi esplorativi sono stati effettuati. Tuttavia, nelle ultime ore il Siviglia di Monchi avrebbe fatto irruzione, con gli andalusi pronti al blitz decisivo già nel mercato di gennaio.

Calciomercato Roma, blitz di Monchi per D’Ambrosio

Danilo D’Ambrosio ©LaPresse

Secondo quanto riferito da Passione Inter, Monchi si sarebbe mosso in primo persona per tastare il terreno in vista di un eventuale trasferimento di D’Ambrosio al Siviglia: l’intenzione iniziale era quella di effettuare il blitz in estate, ma ci sarebbero stati dei contatti per provare ad anticipare i tempi. Decisiva, come succede sempre in questo tipo di situazione, sarà la volontà del diretto interessato: il classe ’88 è considerato da Inzaghi una “riserva” di lusso, anche perché ha risposto presente ogni qualvolta è stato chiamato in causa. Tra campionato e Champions League, ha totalizzato 418 minuti di gioco, mettendo a referto anche un goal di pregevole fattura contro l’Empoli; tutti fattori che spingerebbero l’Inter a non cedere il calciatore a gennaio, ma sarà D’Ambrosio ad avere l’ultima parola in capitolo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Nemmeno il VAR salva Taylor: decisione choc in Champions

Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…

4 ore ago

Epurazione Roma, non solo Pellegrini: doppia firma col Milan

Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…

5 ore ago

Match della Roma gratis in streaming: UFFICIALE l’ultimo regalo

L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…

6 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

6 ore ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

6 ore ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

7 ore ago