Roma%2C+non+solo+Smalling+%7C+Altra+grana+per+Mourinho
asromaliveit
/2021/12/14/roma-infortunio-mourinho-spinazzola-rientro-nazionale-mancini/amp/

Roma, adesso diventa un caso. Slitta ancora il rientro del calciatore. E Mourinho potrebbe non contare sul rinforzo nemmeno a gennaio

Adesso diventa un caso. Anche perché, in tempi non sospetti, si era addirittura ipotizzato di un possibile rientro nel mese di novembre. Poi, giustamente, le cose sono state prese con cautela. Ma adesso, il rientro di Leonardo Spinazzola, potrebbe non essere certo nemmeno nel mese di gennaio.

Mourinho ©LaPresse

La Roma infatti, secondo quanto riportato da forzaroma.info, potrebbe non avere a disposizione l’esterno che si è infortunato nello scorso mese di luglio con la Nazionale di Roberto Mancini durante l’Europeo, nemmeno a gennaio. Il dottore che lo ha operato Lempainen, aveva comunque spiegato che il suo rientro sarebbe stato nel 2022. Ma non ci si aspettava, certamente, una situazione del genere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, indizi bookmaker: futuro in Premier e colpo a sorpresa – VIDEO

Roma, Spinazzola torna a febbraio?

Leonardo Spinazzola ©LaPresse

L’esterno continua a lavorare al massimo per tornare in campo il prima possibile. Ma la situazione a quanto pare non è assolutamente delle più tranquille. Spinazzola, infatti, potrebbe saltare tutto il mese di gennaio. E questo è un enorme problema per lo Special One che sperava di avere uno degli elementi migliori della rosa a disposizione non solo per far rifiatare qualcuno, ma anche per tornare al 4-2-3-1, che senza dubbio è il sistema di gioco che Mou vuole tornare a utilizzare nelle prossime settimane, accantonando il 3-5-2 che sì permette di avere in questo momento maggiore equilibrio, ma non è quello preferito dall’allenatore portoghese.

Insomma, un momento particolare per Spinazzola, che è atteso anche da Mancini per marzo quando la Nazionale dovrà giocarsi contro Macedonia del Nord e si spera anche contro il Portogallo, l’accesso al prossimo Mondiale in Qatar. Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nemmeno il VAR salva Taylor: decisione choc in Champions

Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…

1 ora ago

Epurazione Roma, non solo Pellegrini: doppia firma col Milan

Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…

2 ore ago

Match della Roma gratis in streaming: UFFICIALE l’ultimo regalo

L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…

3 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

3 ore ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

4 ore ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

4 ore ago