Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto ieri sera contro lo Spezia che la Roma deve fare i conti con possibili assenze in vista del prossimo turno.
“C’è sempre qualcosa che fa sì che in questo momento io sia un allenatore di emergenza e non un allenatore di pianificazione“. Con queste parole ieri sera, al termine di Roma-Spezia, José Mourinho ha commentato il ritorno alla vittoria in Campionato dei suoi. Un successo importante che arriva subito prima dell’appuntamento che vedrà i giallorossi sfidare l’Atalanta nel penultimo turno del girone di andata.
Il successo di ieri sera, arrivato grazie a due gol di testa da parte dei difensori centrali Smalling e Ibanez, riporta indietro la memoria dei tifosi giallorssi. La Roma non metteva a segno due reti con due difensori diversi dal 22 luglio del 2020. Il Campionato era ripreso dopo lo stop per la crisi pandemica e quel giorno all’Olimpico era di scena la Spal. In rete andarono Kolarov e Bruno Peres.
LEGGI ANCHE: Roma, infortunio Smalling | Prima diagnosi ufficiale
Ma come sottolineava Mourinho nelle dichiarazioni post-partita, da qualche tempo nell’ambiente Roma non si riesce a trovare la tranquillità neanche dopo risultati positivi. Tante le assenze che in questo periodo stanno complicando i piani del tecnico, alle prese, settimana dopo settimana, con infortuni e squalifiche. Anche questa volta andrà così: la Roma, in vista dell’Atalanta, recupera gli squalificati Mancini e Zaniolo, ma perde Felix, espulso ieri sera, e trema per le condizioni fisiche di altri due giocatori.
Il primo è Chris Smalling, le cui condizioni preoccupano non poco in vista del match di sabato pomeriggio a Bergamo. L’altro è proprio Roger Ibanez, secondo marcatore della serata di ieri e uscito a sua volta malconcio dalla sfida ai liguri. Il brasiliano ha stretto i denti ed è rimasto in campo fino al triplice fischio nonostante qualche dolore fisico abbia complicato la sua serata. La presenza del centrale a Bergamo, inutile sottolinearlo, è considerata fondamentale. In vista della sfida ai suoi ex compagni, Ibanez verrà valutato dallo staff medico della Roma. In questo caso, però, l’ottimismo è maggiore. La speranza che il difensore possa essere regolarmente al suo posto è concreta.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…