Roma-Spezia, Mourinho contro gli arbitri | Bordata a DAZN

Roma-Spezia, le parole di Mourinho ai microfoni di Dazn: il doppio annuncio dello Special One non è passato inosservato.

Una partita da vincere a tutti i costi, e in cui Abraham e compagni hanno risposto presente: all’Olimpico, le reti dei due difensori Smalling ed Ibanez regalano tre punti fondamentali ai giallorossi, che ripartono dopo le due sconfitte consecutive in campionato.

Mourinho Roma Annuncio Dazn
José Mourinho ©LaPresse

Ai microfoni di Dazn, José Mourinho ha esternato il suo punto di vista in merito a quella che è stata la gara appena conclusasi, offrendo molti spunti di riflessione interessanti: “Mi preoccupava la mia squadra: anche sul 2-0 nel secondo tempo non abbiamo mai avuto il controllo della partita. Chiaramente quando esce Smalling e Cristante deve andare dietro, la squadra soffre e io anche sul 2-0 sentivo che la partita non fosse chiusa. Abbiamo una panchina troppo giovane, e non è facile entrare in campo per loro in determinati momenti. Siamo in un momento super difficile della stagione, pertanto prendere i tre punti è importante, anche se non abbiamo giocato bene.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio dopo sei mesi | L’indizio è doppio

Sull’espulsione a Felix: “Preferisco non parlare dell’arbitro, per me ha fatto bene: l’episodio dei due gialli non li ho neanche visti. Continuiamo con i record di gialli, anche prima, ad Ibanez a Vina, a Kumbulla, è troppo: non siamo neanche una squadra aggressiva nel gioco, ma abbiamo il record di cartellini ricevuti.”

Roma-Spezia, Mourinho a Dazn: l’annuncio dello Special One

As Roma Mourinho Spezia
José Mourinho ©LaPresse

Mou ha poi continuato, parlando del possibile utilizzo della difesa a tre: “Si tratta di una grande questione che si paleserà nel momento in cui avremo tutti i giocatori a disposizione. Partita dopo partita ci sono molte assenze. Non ti posso neanche dire se avremo Spinazzola a gennaio o a febbraio. Smalling ha chiesto di essere sostituito al minuto ’60, perché evidentemente ha qualcosa. Siamo in difficoltà: anche oggi recuperiamo Mancini per la prossima, però perdiamo Smalling, Felix. C’è sempre qualcosa che fa sì che in questo momento io sia un allenatore di emergenza e non un allenatore di pianificazione. 

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Mou pesca in Liga | Addio ad una condizione

Roma-Spezia, Mourinho su Abraham e Thiago Motta

Mourinho Abraham Roma Spezia
Tammy Abraham ©LaPresse

Mourinho ha poi commentato la prestazione di Abraham: “Nel primo tempo lui e Borja hanno avvertito che fosse una partita nella quale c’erano tempi e spazi per attaccare. L’obiettivo è semplice: la squadra ha perso troppe palle facili, anche in uno stadio che è solo da ringraziare, anche i tifosi hanno avuto una reazione di frustrazione dopo aver sbagliato delle palle facili e siamo noi i responsabili. Tammy fa un lavoro fantastico per la squadra, continua la sua lotta difficile con i pali: è troppo importante per il nostro gioco. Come squadra però dobbiamo essere cattivi: il goal che Felix ha fatto è proprio ciò di cui abbiamo bisogno, una rete che avrebbe chiuso la partita.

Thiago Motta: “Ho iniziato ad allenare nel 2000 e in questo momento ho tanti giocatori che sono allenatori: la verità è che soffro con loro, passando la settimana a vedere i risultati conseguiti da Stankovic, Thiago, Lampard. Hanno fatto una grandissima carriera, e hanno bisogno di grandissima forza per allenare calciatori che non hanno la loro stessa qualità, e anche io devo. Al Real, al Chelsea ho avuto le migliori rose, e anche io ho bisogno di forza per lottare contro qualche frustrazione. Thiago ha avuto tanta qualità, ha avuto tanto formazione e avrà un grandissimo futuro. Sono abituato a soffrire meno in partita, ad esempio al Real quando giocavo in casa al minuto 15 sapevo che sarebbe finita 5-1, mentre ora sul 2-0 aspetto che l’arbitro fischi presto la fine.

 

 

Gestione cookie