Roma-Juventus, infortunio muscolare e big match a rischio

Roma-Juventus, la sua presenza per il big match di inizio gennaio è a rischio. Questi gli ultimi aggiornamenti.

I capitolini sono chiamati subito ad archiviare la pessima sconfitta contro l’Inter, cercando magari di lasciarsi trascinare dall’entusiasmo legato alle non poche belle notizie arrivate dopo il passaggio del girone di Conference League da prima in classifica.

Roma Mourinho
José Mourinho ©LaPresse

Lunedì 13 dicembre, Abraham e colleghi affronteranno lo Spezia davanti al proprio pubblico, prima di volare per Bergamo e chiudere quindi con la gara pre-natalizia contro la Sampdoria. Il nuovo anno, poi, si aprirà con due incontri tutt’altro che scontati. Da questa stagione, infatti, il calendario di ritorno è asimmetrico e, per tale motivo, i primi due impegni del 2022 saranno contro Milan e Juventus.

Entrambe affrontate nel mese di ottobre, i 90 minuti con rossoneri e bianconeri sono in programma, rispettivamente, per il sei e il nove gennaio. La speranza di Mourinho è quello di poter vantare per queste date almeno uno dei plurimi rinforzi richiesti e necessari per ovviare ad alcuni dei limiti fin qui palesati.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, annuncio ufficiale | Ecco il tesoretto

Roma-Juventus, big match a rischio per il top player

Juventus-Roma
Moise Kean in Juventus Roma ©LaPresse

La sfida di metà ottobre si concluse sul punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa, a termine di una prestazione degna da parte degli uomini di Mourinho e finita non senza polemiche. Senza pensare troppo al, seppur recente, passato, sono da riportare degli importanti aggiornamenti circa Paulo Dybala. La sua presenza per l’impegno su citato potrebbe essere a rischio.

Le sue condizioni sono da valutare e saranno sicuramente monitorate giorno per giorno ma, al momento,  destano preoccupazione all’ambiente torinese tutto. “La Joya” è infatti uscito dal terreno di gioco dopo poco più di 10 minuti questa sera, in occasione della gara con il Venezia. Qualche giorno fa Allegri aveva rassicurato che non si registravano problematiche muscolari per l’argentino.

Se in un primo momento si è pensato ad un infortunio al ginocchio, le ultime parlano di un risentimento alla coscia destra. Al rientro a Torino, la punta effettuerà una risonanza magnetica.

 

Gestione cookie