Calciomercato+Roma%2C+doppio+ostacolo+per+Pinto+%7C+Priorit%C3%A0+alla+Liga
asromaliveit
/2021/12/07/calciomercato-roma-tiago-pinto-mourinho-depay-liga-juventus/amp/

Una delle piste seguite in queste settimane dal General Manager della Roma Tiago Pinto sembra presentare più di un ostacolo. Vediamo come stanno le cose. 

Il volto dell’attacco giallorosso è cambiato profondamente la scorsa estate. Quello offensivo, infatti, è senz’altro il reparto che durante la scorsa sessione di calciomercato ha subito le trasformazioni più importanti. L’addio, per certi versi improvviso, di Edin Dzeko ha costretto la dirigenza a cercare un sostituto di spessore del bosniaco. Una ricerca che ha portato all’arrivo nella Capitale di Tammy Abraham, il pezzo pregiato dell’ultima campagna acquisti giallorossa.

Tiago Pinto ©LaPresse

Insieme a lui, per rinforzare il reparto, il General Manager Tiago Pinto ha scelto di puntare su Eldor Shomurodov, reduce da una stagione importante con la maglia del Genoa. A completare l’attacco Borja Mayoral, ben presto finito in fondo alle gerarchie di José Mourinho e probabilmente prossimo all’addio già nel prossimo gennaio. Il piano triennale preparato dalla proprietà e dalla dirigenza, però, non esclude novità già nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, scambio più 10 milioni | Trattativa in Serie A

Calciomercato Roma, l’affare si complica | La preferenza del giocatore

La partenza, quasi sicura, di Borja Mayoral dovrebbe essere coperta dalla promozione stabile e definitiva di Felix Afena-Gyan in prima squadra. Il ragazzo, fermato dal Covid dopo la notte da favola di Marassi, ha voglia e qualità per dare sprint all’attacco di Mourinho. In vista della prossima stagione, però, le cose potrebbero cambiare. L’idea di dirigenza e proprietà è quella di innalzare, sessione dopo sessione, il livello complessivo della rosa. Per questo Pinto non perde di vista tutte le potenziali opportunità che il calciomercato può presentare.

Memphis Depay ©LaPresse

E’ in quest’ottica che va letto l’interessamento, di cui si è parlato nelle ultime settimane, della Roma per Memphis Depay. L’attaccante olandese sembra destinato a salutare il Barcellona e Mourinho sarebbe felice di accoglierlo nella Capitale. Esperto e dotato tecnicamente, Depay sarebbe un acquisto perfetto per alzare il livello dell’attacco giallorosso. Eppure, secondo quanto afferma oggi elgoldigital.com, la Roma avrebbe di fronte a sé più di un ostacolo. Prima di tutto, Depay sembrerebbe intenzionato a dare priorità a una permanenza nella Liga. In questo senso rimangono forti le candidature di Atletico Madrid e Siviglia, interessate al centravanti del Barça. In secondo luogo, qualora l’olandese optasse per un altro Campionato, la Roma dovrebbe fare i conti con la Juventus: Allegri avrebbe infatti indicato in Depay il perfetto sostituto di Alvaro Morata, destinato a salutare i colori bianconeri alla fine della stagione.

 

 

Lorenzo Palmisciano

Published by
Lorenzo Palmisciano

Recent Posts

Ghisolfi lascia la Roma: c’è la data dell’addio

Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…

18 minuti ago

Frattesi alla Roma con lo sconto: prezzo choc per Juve e Napoli

Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…

47 minuti ago

Lascia la Roma dopo sei mesi: sostituto in Serie A

Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…

2 ore ago

Skriniar al posto di Ndicka: cortocircuito Juve e Roma

Skriniar al posto di Ndicka: cortocircuito per Juventus e Roma dalla Capitale. Le ultime di…

3 ore ago

Calciomercato Roma, colpo in Serie A: è il pupillo di Ranieri

Calciomercato Roma, i giallorossi alla ricerca di un sostituto di Enzo Le Fée in mezzo…

3 ore ago

Milan-Roma, sipario chiuso: accordo e firma imminente

Calciomercato Roma, si stanno chiudendo definitivamente le porte ad un suo possibile arrivo in Serie…

5 ore ago