Calciomercato+Roma%2C+irruzione+Newcastle%3A+35+milioni+%7C+Pinto+gelato
asromaliveit
/2021/12/03/calciomercato-roma-trippier-manchester-united-dalot-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, l’assalto del Newcastle rischia di scompaginare i piani di Tiago Pinto: l’affare potrebbe complicarsi.

Anche le ultime uscite stagionali, nelle quali José Mourinho per far fronte allo stato emergenziale, alla luce dei diversi infortuni che come un’epidemia si stanno abbattendo sulla compagine giallorossa, ha preferito optare per un cambio di modulo, testimoniano come il problema terzini sia considerato dallo Special One nella sua ineluttabile problematicità.

Pinto ©GettyImages

E non è un caso che nella lista di Tiago Pinto, il nome di Diogo Dalot sia cerchiato a caratteri cubitali. Non solo perché il bagaglio d’esperienza dell’esterno in forza al Manchester United lo ha portato anche in Italia – nella breve esperienza al Milan- ma anche perché Dalot è in grado di agire su entrambe le corsie laterali, adattandosi a diversi schemi di gioco in virtù di quella duttilità tattica che tanto faceva comodo a Stefano Pioli. La Roma, come ribadito in più di una circostanza, non vorrebbe concludere l’operazione con un acquisto a titolo definitivo, ma prediligerebbe imbastire l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto, per una valutazione complessiva che non si discosterebbe troppo dai 15 milioni di euro richiesti dai Red Devils.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Pinto medita il colpaccio: pagato 65 milioni

Calciomercato, l’assalto del Newcastle beffa la Roma: i dettagli

Dalot ©GettyImages

La condicio sine qua non – o almeno, una delle condizioni – del possibile sbarco nella Capitale di Dalot, però, è l’acquisto da aprte dello United di un terzino. Ed è qui che entra in scena il Newcastle che, come evidenziato da elgoldigital.com, sarebbe pronto ad ingaggiare un duello serrato con il club di Manchester per l’acquisto di Trippier, valutato inizialmente 20 milioni di euro dall’Atletico Madrid. A seguito dell’irruzione dei Magpies, però, il prezzo del cartellino del terzino inglese potrebbe quasi raddoppiare, sfiorando i 35 milioni di euro; lo United sembrava avere in pugno il calciatore, ma i vari tentennamenti hanno rimesso il tutto in discussione, offrendo il destro per l’irruzione a sorpresa del Newcastle. Anche la Roma, dunque, osserva l’evolversi della situazione con molto interesse.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

4 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

4 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

4 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

5 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

6 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

6 ore ago