Calciomercato Roma, lo vuole il suo ex allenatore | Direzione Premier League

La vittoria contro il Torino ha visto protagonista anche un giocatore che in questa prima parte è stato utilizzato poco.

Le vie del calciomercato sono infinite e la Roma dovrà fare delle scelte anche nella sessione invernale, che si aprirà il 3 gennaio. I ruoli da rinforzare sono stati individuati già da molto tempo, ma servirà anche l’occasione giusta.

roma-inter
Mourinho ©LaPresse

Ieri ad esempio Amadou Diawara è stato impiegato a sorpresa dal primo minuto, quando il centrocampista guineano sembra da tempo con le valigie in mano e sul punto di essere ceduto (qualche occasione è stata rifiutata già la scorsa estate). A gennaio, però, quasi sicuramente arriverà un nuovo centrocampista e a quel punto o l’ex Bologna e Napoli o Gonzalo Villar lasceranno la capitale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sorpasso lampo | Pinto nei guai

Calciomercato Roma, Gerrard vuole il suo ex allievo

Chi, invece, sta giocando in una posizione completamente nuova, data anche dal modulo con la difesa a 3 utilizzato da José Mourinho nelle ultime uscite stagionali, è Carles Perez. L’esterno offensivo viene utilizzato come mezzala e sta disputando anche discrete partite, contribuendo con la sua qualità palla al piede.

Steven Gerrard
Steven Gerrard ©LaPresse

Proprio in quel ruolo nei mesi scorsi, ma anche nelle scorse ore, era stato accostato il classe ’98 Ianis Hagi. Il figlio d’arte, però al momento è in forza al Rangers di Glasgow, dove qualche settimana fa ha lasciato il tecnico Steven Gerrard dopo grandi successi ottenuti in Scozia. L’ex capitano e giocatore del Liverpool è finito in Premier League all’Aston Villa, dove in due partite ha ottenuto due successi. Ed è proprio Gerrard che, secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com’, vorrebbe il suo allievo nel suo nuovo club. Il suo contratto scadrà nel 2024 e la valutazione è di circa 20 milioni di euro.

Gestione cookie