La sessione di calciomercato di gennaio si avvicina sempre di più e la Roma dovrà intervenire per rinforzare la rosa.
Un mercato di riparazione dove José Mourinho ha richiesto almeno un centrocampista, un terzino destro e un difensore centrale. Su quest’ultimo saranno fondamentali le prossime settimane di Chris Smalling. Qualora il centrale inglese dovesse garantire continuità potrebbe rimanere con i quattro difensori attuali in rosa, salvo sorprese.
Il ruolo del centrocampista è quello proprio più ricercato dalla società giallorossa che sta individuando vari profili, con lo scouting e con l’esperienza di Tiago Pinto. Dovranno arrivare poi anche delle uscite, con Gonzalo Villar e Amadou Diawara con le valigie in mano, così come Borja Mayoral, il quale non accetta più di fare il terzo attaccante.
LEGGI ANCHE >>> Tegola per Simone Inzaghi | Esce per infortunio
Uno dei temi caldi di queste ultime settimane è quello legato al futuro di Ivan Perisic. L’esterno offensivo croato compirà 33 anni il prossimo febbraio e andrà in scadenza di contratto proprio al termine di questa stagione. Se fino a qualche settimana fa il futuro di Perisic sembrava molto lontano da Milano, tanto che i nerazzurri avevano individuato in Filip Kostic il sostituto, adesso le cose sono cambiate e il discorso rimane aperto. Secondo quanto riportato da ‘fcinternews.it’, infatti, il croato non è mai stato convinto di lasciare l’Inter.
In questi mesi ha ricevuto varie offerte – registrando anche l’interesse dalla Roma – ma una di queste è arrivata da un club estero con un biennale da poco più di 4 milioni di euro a stagione. L’Inter, invece, al momento è ferma a 3 netti più bonus per i prossimi 2 anni, una differenza di 1 milione che potrebbe essere colmata, magari anche dalla volontà del giocatore di rimanere in nerazzurro, con un incontro previsto tra l’agente e la società a dicembre, per fare un punto della situazione.
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…
Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…
Addio Milan, prezzo e strategia già delineata per il futuro di Theo Hernandez: ecco gli…
Scatta l'allarme in casa Roma per un possibile tradimento sul mercato: si parla di una…
Il suo rientro è ormai sempre più vicino: nei prossimi giorni ci sarà il consulto…