Calciomercato+Roma%2C+%26%238220%3Bregalo%26%238221%3B+in+attacco+per+Mou+%7C+Decisione+bomba
asromaliveit
/2021/11/27/calciomercato-roma-jovic-real-madrid-ancelotti-mourinho-pinto-nacho-dani-ceballos/amp/

Calciomercato Roma, svolta per il colpo in attacco: arriva la decisione a sorpresa del bomber, che cambia le carte in tavola.

Il doppio successo consecutivo ottenuto contro Genoa e Zorya ha sicuramente contribuito a ridare certezze ed entusiasmo ad una squadra che prima della sosta per le Nazionali sembrava attraversare un momento di involuzione. La decisione di Mou di optare per la difesa a tre, con Mkhitaryan reinventato in una nuova posizione e Zaniolo o all’occorrenza Shomurodov più vicini ad Abraham, sta dando i suoi frutti.

Mourinho ©LaPresse

La Roma riesce a riempire meglio l’area di rigore, e l’ex attaccante del Chelsea, la cui generosità lo porta comunque ad uscire dal fascio di luce dell’area di rigore, è meno in balia dei difensori avversari. Laddove lo Special One dovesse perseguire con questo tipo di modulo, non è escluso, quindi, che Pinto possa intervenire sul mercato per acquistare anche un attaccante, dal momento che le chances di una permanenza di Borja Mayoral sono piuttosto irrisorie: per l’attaccante di proprietà del Real Madrid non saranno sborsati i 20 milioni di euro pattuiti con le Merengues, e l’ipotesi Fiorentina continua ad apparire come una delle destinazioni più probabili. Ma stando a quanto riferito dalla Spagna, i giallorossi avrebbero nuovamente bussato alla porta dei “Blancos”, per capire la fattibilità di un’altra operazione.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Inter e Juve bruciate | Ritorno con lo sconto

Calciomercato Roma, suggestione Jovic: l’attaccante ha deciso

Jovic ©LaPresse

Come evidenziato dal portale “El Nacional“, la Roma ha cullato a lungo la possibilità di mettere le mani su Luka Jovic, attaccante serbo classe ’97, legato al Real Madrid da un contratto fino al 2025. Alla luce della poca fiducia che Ancelotti ripone in lui, Pinto avrebbe formalizzato un’offerta consistente in un prestito con diritto di riscatto, per cercare di pervenire alla fumata bianca in tempi relativamente brevi. Tuttavia, l’ex Eintracht, nonostante il minutaggio esiguo garantitogli dal Real, avrebbe deciso di restare nella Capitale spagnola, per provare a giocarsi le proprie chances; ricordiamo che in estate molte squadre di Serie A avevano effettuato dei sondaggi esplorativi, tra cui l’Inter, il Genoa e la Samp.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Doppio infortunio prima di Roma-Lazio: diagnosi UFFICIALE

Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…

6 ore ago

Cessione Roma, decisione presa: i Friedkin dettano i tempi | ASRL

La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…

7 ore ago

Cessione choc e addio Leao a gennaio: rivoluzione Milan

Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…

8 ore ago

Scambio e cash per il bomber: cortocircuito Juventus-Roma

Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…

9 ore ago

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

10 ore ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

11 ore ago