Calciomercato Roma, dopo i messaggi lanciati da Mou, un suo addio è ormai scontato: ribaltone a sorpresa in Serie A.
Il nuovo scacchiere tattico proposto da Mou contro il Genoa, oltre a dare maggiore solidità alla fase difensiva, ha contribuito a dare una svolta importante anche al reparto offensivo, con i giallorossi che sono stati in grado di creare molte occasioni potenzialmente pericolose.
Con due punti, infatti, Abraham non è più il solo terminale offensivo, e questo permette di riempire meglio l’area di rigore. In teoria, il 3-4-1-2 o il 4-4-2 avrebbe potuto far aumentare anche le chances di un impiego di Borja Mayoral, al quale sono stati concessi soltanto pochi scampoli di partita contro il Venezia. In estate, Mourinho si è opposto ad una cessione dell’attaccante di proprietà dei Blancos, ma con il passare delle ore, una sua permanenza nella Capitale è ormai ipotesi tanto suggestiva quanto utopistica, con i giallorossi che non sarebbero intenzionati a versare nelle casse dei Blancos i 20 milioni di euro che servono per il suo acquisto definitivo.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, pressing rinnovo | Salta il colpo a zero
Uno dei club al quale Mayoral è stato accostato con una certa insistenza è sicuramente la Fiorentina, alla ricerca di un totem offensivo dopo la rottura tra Commisso e Vlahovic per la questione legata al rinnovo del contratto del bomber serbo, in scadenza nel 2023. Come riportato da “Il Corriere dello Sport“, però, i gigliati hanno messo in cima alla lista dei desideri Gianluca Scamacca, ma sullo sfondo si continua a monitorare l’evolversi della situazione legata a Julian Alvarez, sul quale c’è però l’interessamento anche della Juventus. Staremo a vedere, dunque, se per Mayoral potranno riaprirsi a questo punto le porte della Liga, visti i numerosi sondaggi delle ultime settimane.
Giungono gustosi aggiornamenti in merito ad una delle operazioni più discusse e chiacchierate degli ultimi…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, Roma e Juventus sono al centro…
In casa Juve, in attesa del derby contro il Torino, bisogna segnalare un importante aggiornamento…
Importante novità nella trattativa che dovrebbe vedere la partenza del pupillo del Ds già a…
Resta bollente l'asse di mercato tra Roma e Milan: nello scambio rispunta un nome già…
Il club turco fa sul serio per il giocatore giallorosso: recapitata una proposta ufficiale. Juve…