Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria+%7C+Emergenza+Mourinho+in+difesa
asromaliveit
/2021/11/23/roma-mourinho-trigoria-spinazzola-vina-calafiori/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Roma, le ultime da Trigoria | Emergenza Mourinho in difesa

Roma, queste le ultime notizie provenienti dal centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

Nell’ultima gara di campionato Mourinho ha dovuto rinunciare a diversi elementi dello scacchiere a causa della positività al covid. Ci riferiamo, come saprete, a Villar e Cristante, la cui presenza è in forte dubbio anche per le due prossime gare che attendono i capitolini.

Bryan Cristante ©LaPresse

In quel di Marassi la Roma ha finalmente ritrovato i tre punti, dopo gli scacchi contro Venezia e Milan. Starà ora alla bravura di Mourinho sfruttare l’entusiasmo, legato anche alla felicità di aver, forse, scoperto un nuovo elemento importante come Felix, e provare a ripartire. Fondamentale, infatti, archiviare la brutta parentesi dell’ultimo mese e prepararsi nel migliore dei modi per quello che sarà l’ultimo spezzone di campionato del 2021.

I capitolini affronteranno lo Zorya giovedì 25 novembre, per la quinta gara di Conference Legaue e avente un’importanza tutt’altro che trascurabile ai fini dell’approdo alla fase successiva. Non meno determinanti anche i 90 minuti di domenica 28, quando Pellegrini e colleghi ospiteranno sul prato dell’Olimpico gli uomini di Juric.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, vogliono Zaniolo | Scambio in Serie A

Roma, le ultime da Trigoria: in tre si allenano a parte

Matias Vina ©LaPresse

Se l’assenza di Cristante peserà ancor di più contro i granata, vista la squalifica rimediata da Veretout in Liguria, non è da sottovalutare nemmeno il bollettino medico giunto in questi minuti da Trigoria. Oggi, a circa 48 ore dalla trasferta contro Pandev e colleghi, sono infatti ripresi gli allenamenti in vista dei due impegni su citati.

Oltre agli assenti per positività al coronavirus, è da riportare anche il lavoro individuale svolto da Vina, Calfiori e Spinazzola. Il numero 37, come saprete, è ancora alle prese con il recupero per l’infortunio al tendine di Achille. I restanti due affrontano da diverse settimane delle problematiche fisiche che, attualmente, causano una vera e propria emergenza.

Mourinho  manca infatti di giocatori di ruolo sulla corsia mancina e ad oggi pare molto probabile l’adottamento di soluzioni e adattamenti tecnico-tattici visti in parte già a Genova e Venezia.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Game over Roma e via libera Juve: 35 milioni per la firma

Ecco le ultime in merito ad una pedina particolarmente preziosa, il cui avvenire potrebbe influenzare…

40 minuti ago

Ha scelto Ranieri: firma triennale con la Roma

Le prossime settimane sono pronte a ribaltare da cima a fondo l'attuale assetto presente all'interno…

2 ore ago

Reijnders al posto di Barella: l’addio UFFICIALE stravolge il Milan

Ecco le ultime in merito ad uno degli affari che si prepara a scuotere violentemente…

2 ore ago

Alla Juve insieme a Conte: addio Roma

Calciomercato Roma, la stima di Conte nei suoi confronti non si discute. E la possibilità…

4 ore ago

Conte, addio Napoli e verdetto Juve-Milan: la decide il grande ex

Conte potrebbe salutare il Napoli alla fine di questa stagione. E il futuro è tutto…

4 ore ago

Allegri o Pioli alla Roma: Friedkin ha già scelto il nuovo allenatore

Gasperini è ormai fuori dai giochi. Così come tutti gli altri profili venuti fuori: corsa…

5 ore ago