Roma, queste le ultime notizie provenienti dal centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.
Nell’ultima gara di campionato Mourinho ha dovuto rinunciare a diversi elementi dello scacchiere a causa della positività al covid. Ci riferiamo, come saprete, a Villar e Cristante, la cui presenza è in forte dubbio anche per le due prossime gare che attendono i capitolini.
In quel di Marassi la Roma ha finalmente ritrovato i tre punti, dopo gli scacchi contro Venezia e Milan. Starà ora alla bravura di Mourinho sfruttare l’entusiasmo, legato anche alla felicità di aver, forse, scoperto un nuovo elemento importante come Felix, e provare a ripartire. Fondamentale, infatti, archiviare la brutta parentesi dell’ultimo mese e prepararsi nel migliore dei modi per quello che sarà l’ultimo spezzone di campionato del 2021.
I capitolini affronteranno lo Zorya giovedì 25 novembre, per la quinta gara di Conference Legaue e avente un’importanza tutt’altro che trascurabile ai fini dell’approdo alla fase successiva. Non meno determinanti anche i 90 minuti di domenica 28, quando Pellegrini e colleghi ospiteranno sul prato dell’Olimpico gli uomini di Juric.
Leggi anche —> Calciomercato Roma, vogliono Zaniolo | Scambio in Serie A
Se l’assenza di Cristante peserà ancor di più contro i granata, vista la squalifica rimediata da Veretout in Liguria, non è da sottovalutare nemmeno il bollettino medico giunto in questi minuti da Trigoria. Oggi, a circa 48 ore dalla trasferta contro Pandev e colleghi, sono infatti ripresi gli allenamenti in vista dei due impegni su citati.
Oltre agli assenti per positività al coronavirus, è da riportare anche il lavoro individuale svolto da Vina, Calfiori e Spinazzola. Il numero 37, come saprete, è ancora alle prese con il recupero per l’infortunio al tendine di Achille. I restanti due affrontano da diverse settimane delle problematiche fisiche che, attualmente, causano una vera e propria emergenza.
Mourinho manca infatti di giocatori di ruolo sulla corsia mancina e ad oggi pare molto probabile l’adottamento di soluzioni e adattamenti tecnico-tattici visti in parte già a Genova e Venezia.
Darwin Nunez e Osimhen. Il mercato di gennaio è appena partito ma sembra già pronto…
Addio Roma. Il mercato giallorosso di gennaio inizia a prendere forma. Una sessione che parte…
Allegri nuovo allenatore: via libera dopo l'annuncio ufficiale dell'esonero dopo il quale si attende la…
Calciomercato Roma, i giallorossi mettono la freccia: 35 milioni al nemico di sempre per il…
Clamorosi aggiornamenti giungono sull'ormai delicata situazione che Thiago Motta sta vivendo alla guida della Vecchia…
Giungono gustosi aggiornamenti in merito ad una delle operazioni più discusse e chiacchierate degli ultimi…