Genoa-Roma%2C+le+probabili+formazioni+%7C+Rivoluzione+Mou%3A+doppio+dilemma
asromaliveit
/2021/11/20/genoa-roma-probabili-formazioni-cristante-zaniolo-kumbulla-elshaarawy-mourinho/amp/
Trigoria - Notizie dal Centro Tecnico

Genoa-Roma, le probabili formazioni | Rivoluzione Mou: doppio dilemma

Probabili formazioni Genoa-Roma, le scelte di Mou in vista della delicata sfida contro il “Grifone”: i dubbi del tecnico lusitano.

Che la partita contro il Genoa rivesta un’importanza capitale per lo snodarsi della stagione della Roma, lo sa che anche Mourinho: i passi falsi contro Juventus, Milan e Venezia, al netto degli errori arbitrali, hanno frenato l’incedere di Pellegrini e compagni, che ora sono attesi alla prova del nove contro i rossoblu.

José Mourinho ©LaPresse

La trasferta nella Laguna, oltre a portare con sé gli inevitabili strascichi concernente una condotta arbitrale a dir poco discutibile, è servita per testare per la prima volta in stagione la difesa a tre, modulo varato da Mou per sopperire alle varie assenze sulle corsie esterne. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, lo Special One sembra essere intenzionato a riproporre il 3-4-1-2, a maggior ragione dopo il recupero di Lorenzo Pellegrini, che sembra aver smaltito i postumi dell’infortunio che lo tediava da settimane, ed è pienamente recuperato: nelle prove tattiche, però, è stata provata anche la retroguardia a quattro.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio Mkhitaryan | Ribaltone a gennaio: 10 milioni

Probabili formazioni di Genoa-Roma | Dilemma Zaniolo e Cristante

Josè Mourinho ©LaPresse

Certi di una maglia da titolare al centro della difesa sono Mancini ed Ibanez, mentre Kumbulla e Cristante si giocano il posto: Mourinho li ha alternati. Per quanto concerne le corsie esterne, a destra agirà sicuramente Karsdorp: maggior incertezze, invece, sono legati all’esterno alto della catena di sinistra, con Zaniolo ed El Shaarawy e Zaniolo in ballottaggio: difficile dire su chi ricadrà la scelta. A meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere nuovamente escluso, almeno dall’inizio, Mkhitaryan, che anche contro il Venezia, quando è entrato, è apparso poco lucido.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Infortunio prima di Inter-Roma: arriva l’annuncio UFFICIALE

Infortunio prima di Inter-Roma. La formazione di Claudio Ranieri è in attesa del derby ma…

6 ore ago

Il Liverpool scarica Chiesa: prezzo fissato e affare già chiuso in Serie A

Calciomercato Roma, il Liverpool scarica Chiesa e diverse società italiane puntano l'ex attaccante di Fiorentina…

6 ore ago

Osimhen alla Juventus, scritta la parola fine: ‘scambio’ clamoroso

Costantemente al centro di speculazioni di mercato, l'attaccante resta in attesa di conoscere il suo…

8 ore ago

Pagano la clausola per Kean: gode anche la Roma

Uno dei nomi più chiacchierati di queste settimane è sicuramente quello di Moise Kean: l'intreccio…

9 ore ago

Ten Hag trova squadra, sorpresa Roma: incastro con Motta e cifre UFFICIALI

Il tecnico olandese, accostato giocoforza alla Roma dopo la sua visita all'Olimpico, potrebbe approdare nella…

10 ore ago

Leao dice addio al Milan, ma resta in Serie A: il nuovo club sorprende tutti

Clamorosa nuova pista nel futuro dell'attaccante portoghese: un ambizioso club di Serie A lo vuole…

11 ore ago