Probabili formazioni Genoa-Roma, le scelte di Mou in vista della delicata sfida contro il “Grifone”: i dubbi del tecnico lusitano.
Che la partita contro il Genoa rivesta un’importanza capitale per lo snodarsi della stagione della Roma, lo sa che anche Mourinho: i passi falsi contro Juventus, Milan e Venezia, al netto degli errori arbitrali, hanno frenato l’incedere di Pellegrini e compagni, che ora sono attesi alla prova del nove contro i rossoblu.
La trasferta nella Laguna, oltre a portare con sé gli inevitabili strascichi concernente una condotta arbitrale a dir poco discutibile, è servita per testare per la prima volta in stagione la difesa a tre, modulo varato da Mou per sopperire alle varie assenze sulle corsie esterne. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, lo Special One sembra essere intenzionato a riproporre il 3-4-1-2, a maggior ragione dopo il recupero di Lorenzo Pellegrini, che sembra aver smaltito i postumi dell’infortunio che lo tediava da settimane, ed è pienamente recuperato: nelle prove tattiche, però, è stata provata anche la retroguardia a quattro.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio Mkhitaryan | Ribaltone a gennaio: 10 milioni
Certi di una maglia da titolare al centro della difesa sono Mancini ed Ibanez, mentre Kumbulla e Cristante si giocano il posto: Mourinho li ha alternati. Per quanto concerne le corsie esterne, a destra agirà sicuramente Karsdorp: maggior incertezze, invece, sono legati all’esterno alto della catena di sinistra, con Zaniolo ed El Shaarawy e Zaniolo in ballottaggio: difficile dire su chi ricadrà la scelta. A meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere nuovamente escluso, almeno dall’inizio, Mkhitaryan, che anche contro il Venezia, quando è entrato, è apparso poco lucido.
Infortunio prima di Inter-Roma. La formazione di Claudio Ranieri è in attesa del derby ma…
Calciomercato Roma, il Liverpool scarica Chiesa e diverse società italiane puntano l'ex attaccante di Fiorentina…
Costantemente al centro di speculazioni di mercato, l'attaccante resta in attesa di conoscere il suo…
Uno dei nomi più chiacchierati di queste settimane è sicuramente quello di Moise Kean: l'intreccio…
Il tecnico olandese, accostato giocoforza alla Roma dopo la sua visita all'Olimpico, potrebbe approdare nella…
Clamorosa nuova pista nel futuro dell'attaccante portoghese: un ambizioso club di Serie A lo vuole…