In casa Roma si continuano a seguire diversi profili in vista del calciomercato di gennaio. Novità importanti arrivano dall’Inghilterra.
Con il passare delle settimane si avvicina sempre di più l’appuntamento con la riapertura del calciomercato. A gennaio la Roma cercherà di portare avanti il lavoro cominciato dalla dirigenza durante l’estate. Oltre a trovare una soluzione per piazzare alcuni esuberi – vecchi e nuovi – il General Manager Tiago Pinto proverà a consegnare a Mourinho una rosa più completa.
L’allenatore ha lamentato in più occasioni la profonda differenza tra il gruppo di titolari e le riserve che dovrebbero dar loro il cambio. Troppo ampio il gap, secondo Mourinho, che chiede alla dirigenza e alla proprietà uno sforzo per rendere più competitivo il roster giallorosso. Pinto conosce bene le esigenze dell’allenatore ed è al lavoro per accontentarle.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, game over Roma | Blitz Juve con lo scambio
Quali siano le priorità della rosa, è noto. La Roma deve rinforzare il centrocampo, anche alla luce dei probabili addii di Diawara e Villar, e deve garantire a Mou qualche ricambio in difesa. In particolare, l’attenzione nel reparto arretrato è concentrata sul ruolo di vice Karsdorp. Eppure Pinto non perde d’occhio piste che portano a calciatori che ricoprono altre posizioni: questo perché la dirigenza giallorossa è pronta a cogliere le eventuali opportunità che dovessero presentarsi.
E’ in quest’ottica che va letto l’interesse giallorosso per Jesse Lingard. Il centrocampista offensivo dello United è destinato a cambiare aria a breve: non ha trovato un accordo per rinnovare il contratto e potrebbe lasciare i Red Devils a gennaio a prezzo di saldo – circa 12 milioni di euro – o a giugno a parametro zero. Mou stima il giocatore, con cui ha già lavorato, e lo accoglierebbe volentieri. Su Lingard, però, è forte la concorrenza: vi abbiamo raccontato del Milan e anche dell’interessamento del Barcellona. Ora, però, l’opzione più probabile sembra quella di una permanenza in Premier. Secondo footballtransfers.com il West Ham sarebbe fortemente interessato a lui e sarebbe vicinissimo a chiudere il suo acquisto già a gennaio: per lo United, pronto un assegno da 10 milioni di sterline.
Il tecnico olandese, accostato giocoforza alla Roma dopo la sua visita all'Olimpico, potrebbe approdare nella…
Clamorosa nuova pista nel futuro dell'attaccante portoghese: un ambizioso club di Serie A lo vuole…
Manca ormai poco all'atteso valzer di panchine che si prepara a coinvolgere numerose big della…
Le parole dell'allenatore non sono affatto passate inosservate: la presa di posizione è immediata e…
In lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, giallorossi e biancocelesti si sfidano anche…
Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Mile Svilar, sul quale sono emerse…