Negli ultimi giorni è tornato d’attualità un nome già accostato nei mesi scorsi alla Roma. Ora Pinto e Mourinho avrebbero deciso di puntare su di lui.
Mentre il Campionato è fermo a causa delle partite di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022, il calciomercato continua a fremere. A un mese e mezzo dalla riapertura dei trasferimenti dirigenti e direttori sportivi sentono avvicinarsi l’entrata nel vivo delle trattative. C’è ancora tanto tempo, è vero. Ma in una sessione complicata come quella invernale è fondamentale arrivare con le idee chiare al momento decisivo.
Il general manager della Roma Tiago Pinto lo sa bene e per questo, insieme alla squadra mercato, lavora su più fronti cercando le migliori candidature per la rosa giallorossa. Le esigenze manifestate da José Mourinho sono chiare e il dirigente portoghese intende fare il massimo per consegnare al tecnico una rosa più profonda e meglio attrezzata per la seconda parte di stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, sfuma il colpo | “Voglio essere importante qui”
Pinto sa di dover intervenire soprattutto in difesa e a centrocampo. Sono questi i reparti in cui la Roma ha più bisogno di nuovi innesti e il g.m. segue diverse piste per gennaio. Negli ultimi giorni si è registrato, a proposito della mediana, un raffreddamento dell’opzione che porterebbe a Denis Zakaria. Sullo svizzero ci sono molti club e le ambizioni del calciatore – che vorrebbe giocare in Champions – sembrano allontanarlo da Roma.
Per questo è tornato in voga un nome già circolato in estate, quello di Florian Grillitsch. L’imponente centrocampista austriaco è il prototipo del mediano mourinhano. Forte fisicamente ma anche dotato di buone geometrie, Grillitsch – come Zakaria – ha deciso di non rinnovare il contratto con l’Hoffenheim, spingendo il club a metterlo sul mercato. Come sottolinea oggi Il Messaggero, per caratteristiche l’austriaco potrebbe essere l’alternativa a Cristante, più che a Veretout. In estate l’Hoffenheim aveva chiesto 15 milioni per il cartellino. Oggi la situazione è molto diversa e i tedeschi sarebbero costretti ad accontentarsi di un’offerta decisamente inferiore: 7-8 milioni di euro potrebbero bastare.
Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…
La possibile soluzione a sorpresa chiama direttamente in causa Alex Del Piero: l'ex capitano della…
A poche ore dal fischio d'inizio di Napoli-Roma, emergono ulteriori indicazioni in merito a quelle…
Con l'intenzione di sfruttare quelle opportunità che dovessero presentarsi, la Roma ha cominciato ad attenzione…
Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI. Tra poco inizierà il Ranieri Ter sulla panchina della…
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…