Calciomercato+Roma%2C+Pinto+gela+la+Juve+%7C+Super+affare+in+Serie+A
asromaliveit
/2021/11/14/calciomercato-roma-romagnoli-milan-barcellona-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, la mossa di Pinto che fa saltare il banco: Juve sorpresa e super colpo in Serie A. Bomba dalla Spagna.

Il mercato, si sa, è fatto di occasioni che bisogna cogliere al balzo, soprattutto in un contesto economico nel quale, esclusi pochi club, nessuno può rendersi protagonista di grandiosi investimenti. Ecco perché il ricorso ad operazioni low cost, da un lato può garantire un innalzamento del tasso tecnico della rosa, ma al contempo strizza l’occhio anche ai bilanci che inevitabilmente devono essere salvaguardati.

Tiago Pinto ©LaPresse

Dettaglio da non trascurare, anche perché saranno almeno due i colpi che, volente o nolente, Pinto dovrà mettere a segno. Un mediano tutta corsa e dinamismo alla Zakaria, anche se la situazione per l’elvetico sta diventando sempre più complicata, in seguito all’inserimento di diversi club, e un terzino che funga da vice Karsdorp: in quest’ottica, è Dalot il nome caldo. Tuttavia, alla luce delle condizioni fisiche non sempre eccelse di Smalling, si potrebbe puntellare a stretto giro di posta anche il pacchetto dei difensori centrali, e in questo senso bisogna monitorare con attenzione un’indiscrezione che trapela dalla Spagna.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, ritorno di fiamma | Prove di scambio in Serie A

Calciomercato Roma, sfida alla Juventus per Romagnoli: i dettagli

Romagnoli ©LaPresse

Stando a quanto riferito dal portale iberico “El Nacional“, infatti, ci sarebbe anche la Roma nella corsa per Alessio Romagnoli, il cui contratto con il Milan, in scadenza nel 2022, non è stato ancora rinnovato, in quello che, laddove dovesse concretizzarsi, potrebbe materializzarsi alla stregua di un clamoroso ritorno. Sul difensore ci sono gli occhi da tempo anche della Juventus e soprattutto del Barcellona, anche se ora come ora la priorità del difensore è quella di prolungare il suo rapporto con i rossoneri, dopo il “gelo” palesatosi nelle scorse settimane. Tuttavia, non sono esclusi clamorosi colpi di scena, con i giallorossi che comunque restano alla finestra, pronti ad intervenire nel caso in cui si dovessero palesare le condizioni giuste.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

1 ora ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

4 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

19 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

21 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

23 ore ago