Le strade della Roma e del Napoli si intrecciano in vista del calciomercato di gennaio: Spalletti pronto all’assalto.
Dopo un avvio di stagione esaltante, la Roma ha attraversato nelle ultime settimane un periodo complesso. Alcune prestazioni non esaltanti, un po’ di sfortuna, episodi arbitrali controversi: nell’ultimo mese i risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. Niente che non si possa risolvere, visto che la stagione è lunga e la Roma è ancora in corsa per tutti i suoi obiettivi.
L’idea di José Mourinho, però, è molto chiara. Questa squadra ha bisogno di essere rinforzata. Pezzo dopo pezzo, sessione dopo sessione, il calciomercato deve integrare e migliorare il lavoro che l’allenatore svolge quotidianamente sul campo. Un compito che spetta al General Manager Tiago Pinto, pronto ad intervenire a gennaio per regalare qualche nuovo innesto che possa rinforzare la rosa.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rischio asta per Zakaria | Il piano B è in Serie A
Il calciomercato invernale, però, è spesso complesso. Le occasioni che si affacciano sul mercato europeo non sono molte, e i club attenti ad approfittarne sono pronti a farsi una concorrenza spietata. La Roma lavora per migliorarsi, ma dovrà inevitabilmente vedersela con altre squadre, pronte a lottare per obiettivi in comune. Tra queste si candida ora il Napoli di Luciano Spalletti. L’entusiasmante avvio di stagione degli Azzurri avrebbe convinto il presidente De Laurentiis a tentare di arrivare a un paio di rinforzi.
Ed è qui che spunta la concorrenza con la Roma. I partenopei avrebbero infatti puntato due calciatori in più occasioni accostati ai colori giallorossi. Il primo è Noussair Mazraoui, ventiquattrenne in scadenza di contratto con l’Ajax. La Roma lo ha seguito a lungo visto che il giocatore sarebbe un profilo eccellente per rinforzare la fascia destra. In casa Napoli, Spalletti ha chiesto alternative di livello per i terzini Di Lorenzo e Mario Rui e il primo nome scelto da Giuntoli è proprio quello del marocchino. L’altro intreccio riguarda la corsia mancina, dove il Napoli vorrebbe acquistare Reinildo Mandava, laterale del Lilla. Questo, per il terzino, è l’anno della consacrazione: fin qui 11 presenze in Ligue 1 e 4 in Champions. De Laurentiis vanta ottimi rapporti con il club francese dai tempi dell’operazione Osimhen e potrebbe strappare un prezzo di favore. Anche perché Reinildo a giugno potrebbe liberarsi a zero: anche qui, Spalletti fiuta il colpo.
In casa Juve, in attesa del derby contro il Torino, bisogna segnalare un importante aggiornamento…
Importante novità nella trattativa che dovrebbe vedere la partenza del pupillo del Ds già a…
Resta bollente l'asse di mercato tra Roma e Milan: nello scambio rispunta un nome già…
Il club turco fa sul serio per il giocatore giallorosso: recapitata una proposta ufficiale. Juve…
40 milioni in Serie A e firma 'bloccata' Frattesi: il ribaltone avvisa subito la Roma.…
Dalla Juventus al Milan, ribaltone immediato: volo prenotato e agente in città. Gli ultimi aggiornamenti…