Calciomercato+Roma%2C+trattativa+saltata+%7C+Via+libera+per+Pinto
asromaliveit
/2021/11/09/calciomercato-roma-pinto-mourinho-witsel-juventus-borussia-dortmund/amp/

Si continua a guardare con insistenza al calciomercato di riparazione in casa Roma. Gennaio è più vicino di quanto si pensi per Tiago Pinto. Dalla Germania può arrivare il via libera.

Si aspetta una sessione di mercato davvero intensa in casa giallorossa. Tante le richieste di Mourinho da soddisfare, in quasi tutti i reparti del campo. Imprescindibile un rinforzo sulla mediana, orfana di nuovi acquisti. Una trattativa che non decolla in Germania potrebbe spianare la strada a Tiago Pinto.

Tiago Pinto ©LaPresse

E’ tempo di guardare al mercato di riparazione in casa Roma. Sarà fondamentale accontentare le richieste di Josè Mourinho, ancora una volta diretto dopo l’ultima sconfitta. Il portoghese non ha fatto segreto di ritenere la rosa non all’altezza, situazione aggravata anche da infortuni e prestazioni insufficienti. Per quanto riguarda la mediana ci si aspetta una piccola rivoluzione, solo i fedelissimi sono certi di restare. Esclusi i titolarissimi, Veretout e Cristante, molte cose potrebbero cambiare nel centrocampo giallorosso. Finora si era guardato in Bundesliga con un obiettivo ben preciso, ma un  nuovo scenario potrebbe cambiare i piani.

Leggi anche: Provocazione Cassano, la risposta di Totti alle Iene è da fuoriclasse

Calciomercato Roma, salta la trattativa in Bundesliga

Il nome in cima alla lista di Pinto sembra essere quello di Zakaria, ma un nuovo scenario potrebbe coinvolgere un vecchio pallino. Stavolta si guarda in casa Borussia Dortmund, dove c’è un centrocampista che non sembra voler rinnovare. Si riapre lo scenario su una sua cessione, di nuovo le sirene tornano ad accendersi in Serie A.

Axel Witsel ©LaPresse

Parliamo del centrocampista 32enne Axel Witsel. Dalla Germania arrivano vari indizi riguardo un suo futuro addio al club giallonero. L’ultimo lo ha lanciato la trasmissione “Sport1” nel podcast “Die Dortmund-Woche“. Nessuna trattativa per il rinnovo del centrocampista belga, che rimarrà in scadenza a giugno 2022. Centrocampista esperto e duttile, da sempre pallino del calciomercato italiano. Ennesimo via libera per Tiago Pinto sarebbe rappresentato dalla Juventus, i bianconeri non hanno intenzione di presentare alcuna offerta secondo i giornalisti tedeschi.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Esonero Juric, magia Friedkin: è sparito dalla lista

Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…

1 ora ago

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

7 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

8 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

9 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

9 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

10 ore ago