In campo nonostante l’infiammazione al ginocchio sinistro, Lorenzo Pellegrini ha giocato una partita di alto livello: le statistiche parlano chiaro
L’ennesimo torto arbitrale subito nella partita di ieri contro il Venezia ha contribuito a far passare in secondo piano l’analisi della partita dal punto di vista tecnico e statistico. Una gara nettamente dominata dalla Roma e che ha visto nel suo Capitano uno dei protagonisti assoluti.
Sceso in campo con un’infiammazione al ginocchio sinistro molto fastidiosa, Lorenzo Pellegrini ha stretto i denti e ha provato a guidare i compagni con il solito contributo da regista offensivo, ma non solo. Per rendersi conto della prestazione del numero 7 giallorosso, piuttosto che ad alcune pagelle, basta affidarsi alle statistiche ufficiali della Lega Serie A. Benché condizionato dal dolore, il centrocampista è stato uno dei più dinamici della squadra, piazzandosi al terzo posto alle spalle di Cristante e Veretout con 11,161 km percorsi.
Un altro dato che balza agli occhi, è quello relativo ai recuperi effettuati. Ben 11 che lo rendono il migliore in assoluto del match, davanti a Romero e Haps. Non stupisce, invece, il primato di Pellegrini in fase offensiva. Con ben 8 passaggi chiave, il capitano ha addirittura doppiato il secondo classificato (Shomurodov con 4) e quadruplicato il primo degli avversari (Aramu con 2). Stessa statistica, ovviamente, anche per quanto riguarda le occasioni da gol create.
Scambio Roma-Milan. Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ed il mercato della Roma, stanno prendendo…
In attesa della prossima gara della loro Roma, i Friedkin hanno preso una decisione ufficiale…
Nelle ultime ore bisogna registrare un aggiornamento sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia che, di fatto,…
Improvvisa offensiva della 'Vecchia Signora' per il centrocampista già nel mirino della Roma: la strategia…
Importanti novità nel futuro di un big richiesto anche dal top club britannico: l'annuncio ufficiale…
Il calciomercato invernale è pronto a sparigliare nuovamente le carte in tavola per la massima…