I giallorossi escono ancora sconfitti fuori casa. Finisce 3-2 per il Venezia con Aureliano non esente da colpe.
Per la terza volta in stagione, dopo le sconfitte contro Verona e Lazio, la Roma perde per 3-2 in trasferta. La partita è stata, anche quest’oggi, condizionata da una direzione arbitrale davvero pessima.
Non ne esce più la Roma dai torti arbitrali subiti anche in questa giornata di campionato. Questa volta i giallorossi vengono sconfitti dal Venezia per 3-2 in una trasferta dove per 60 minuti la squadra di Mourinho gioca bene, ma non conclude a rete in occasioni create. Poi il rigore concesso alla compagine di Paolo Zanetti e la Roma che non riesce più a recuperare. Va’ però detto, al netto di questi errori arbitrali, che la squadra partite come queste deve mangiarsele, con un valore della rosa nettamente superiore, e ormai da troppo tempo questo non accade.
LEGGI ANCHE: Venezia-Roma, Tiago Pinto non ci sta e difende i suoi
Le prestazioni più insufficienti sono quelle di Rick Karsdorp che sbaglia tutti i cross, di Gianluca Mancini che è reo di aver fatto il fallo ingenuo sul primo vantaggio dei padroni di casa e infine quella di Jordan Veretout che ormai da partite non riesce più a raggiungere la sufficienza, davvero irriconoscibile. Anche oggi, nonostante la rete, Tammy Abraham, è stato sfortunato con un palo e un destro a giro che non ha inquadrato la porta.
VENEZIA (4-3-2-1): Romero 6; Mazzocchi 6 (76′ Ebuehi sv), Caldara 6,5, Ceccaroni 5.5, Haps 6; Crnigoj 5 (46′ Sigurdsson 6.5), Ampadu 6, Busio 6; Aramu 6.5 (76′ Tessman sv), Kiyine 5.5 (70′ Modolo 6); Okereke 6.5 (89′ Henry sv).
A disp.: Maenpaa, Svoboda, Molinaro, Schnegg, Heymans, Peretz, Forte.
All.: Zanetti 6.5
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 7; Mancini 4.5, Kumbulla 5.5 (66′ Perez 6), Ibanez 5.5; Karsdorp 4 (83′ Zalewski 5), Cristante 5, Veretout 4, El Shaarawy 5.5 (76′ Zaniolo 5); Pellegrini 6, Abraham 6.5, Shomurodov 6.5 (83′ Mayoral sv)
A disp.: Boer, Fuzato, Villar, Reynolds, Diawara, Afena-Gyan, Tripi, Mkhitaryan.
All.: Mourinho 4.5
Arbitro: Aureliano 4
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…
Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…
Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…