La Roma continua a seguire con attenzione gli sviluppi di calciomercato in prospettiva della prossima estate: si intravede già un duello con l’Atletico Madrid.
Il piano di crescita della Roma voluto dalla proprietà di Dan e Ryan Friedkin è soltanto all’inizio. La volontà dei proprietari del club è chiara: far crescere la squadra sia dal punto di vista economico che da quello sportivo, riportando la Roma ad essere competitiva ai livelli più alti. Un percorso che richiederà tempo e che conta sul lavoro di José Mourinho in panchina e di Tiago Pinto come punto di riferimento della dirigenza giallorossa.
E se l’allenatore si appresta, probabilmente, a varare una Roma completamente nuova per la sfida di oggi contro il Venezia, il General Manager non perde di vista gli obiettivi di mercato. Attuali e futuri. Già, perché alla riapertura della sessione di gennaio mancano un paio di mesi e in quell’occasione Pinto dovrà rinforzare la rosa sulla base delle indicazioni ricevute dal tecnico.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, doppio affare a gennaio | Li porta l’ex giallorosso
Ma l’attenzione del dirigente portoghese non è rivolta esclusivamente a ciò che potrà accadere da qui ad un paio di mesi. Nel calciomercato attuale l’attenzione ai profili di calciatori da acquistare a parametro zero è sempre più importante. Pinto lo sa e osserva con attenzione tutto ciò che possa rappresentare, da qui a qualche mese, un possibile affare in prospettiva.
Il nome più importante, in questo senso, è quello di Lorenzo Insigne. Le trattative per il rinnovo di contratto con il Napoli rimangono in una fase di stallo e ancora un paio di giorni fa il presidente De Laurentiis ha rilasciato dichiarazioni che non escludono un suo addio a fine stagione. Una prospettiva che inevitabilmente ha attirato l’attenzione di molti club, inclusa la Roma, interessati a prendere il numero 10 della Nazionale italiana. Secondo elgoldigital.com, oltre alla lunga lista di squadre italiane – in cui compaiono Inter, Milan, Juventus, Fiorentina – Insigne sarebbe finito anche nel mirino dell’Atletico Madrid. Anzi, allo stato attuale proprio i Colchoneros sarebbero i principali rivali di Pinto nella corsa a Lorenzo. Secondo il portale spagnolo, Simeone potrebbe contare sulla volontà di Insigne di trasferirsi in un campionato diverso da quello italiano. Una circostanza tutta da verificare. Insomma: la telenovela Insigne è soltanto all’inizio. Ne vedremo delle belle.
Fuga dalla Roma e maxi plusvalenza: 70 milioni di euro nelle casse giallorosse ma due…
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…