Calciomercato Roma, si infittisce l’interesse legato al giocatore. Così potrebbero cambiare diverse cose.
Fra meno di due mesi nella Capitale si cercherà di continuare nel migliore dei modi quell’iter catalizzato a inizio giugno con Tiago Pinto e volto a suggellare la rosa laddove questa maggiormente lo necessitasse. Il gm ha principalmente lavorato con la finalità di migliorare i reparti più deficitari e garantire a Mourinho nuovi giocatori che aumentassero la competitività dello scacchiere.
Al netto degli imprevisti e delle difficoltà con le quali si sono dovute interfacciare numerose società del continente a causa dell’impatto economico dal biennio pandemico, l’operato dell’ex Benfica può comunque definirsi sufficiente ma necessitante di ulteriori migliorie che piazza e mister in primis si attendono a inizio nuovo anno.
Il tutto senza dimenticare di quell’osmosi fondamentale da un punto di vista finanziario e finalizzata a sostenere le nuove entrate con la concretizzazione di diversi affari in direzione opposta. Proprio da questo punto di vista, sarebbero giunte dalla Spagna interessanti novità.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio Zaniolo | Doppio assalto: ecco il piano
Calciomercato Roma, Celta e Levante si inseriscono per Borja Mayoral: Fiorentina avvisata
Tra i maggiori indiziati a lasciare la Capitale dopo Natale figura sicuramente Borja Mayoral, centravanti arrivato due estati fa in prestito biennale dal Real Madrid e finito ai margini del progetto con l’arrivo dello Special One. Quest’ultimo non sembra aver apprezzato le qualità e le caratteristiche dell’iberico, nonostante i 17 gol concretizzati sotto la gestione Fonseca.
In mattinata, a tal proposito, vi abbiamo parlato del forte interesse della Fiorentina per il numero 21. I toscani sono ormai consapevoli di dover salutare Vlahovic nei prossimi mesi e si stanno da tempo guardando in giro per un profilo che possa quantomeno lenire il rammarico per una separazione dal bomber prodigio, ad oggi inevitabile.
Stando a quanto riferito da ElGolDigital.com, la trattativa in casa Viola potrebbe risentire del forte interesse palesato in Liga nei suoi confronti. Borja, infatti, piace molto anche al Celta Vigo e al Levante, ambedue intenzionate ad avviare dei dialoghi con le “Merengues” nelle prossime settimane. Decisive, queste ultime, per capire se il classe ’97 rientrerà in patria o resterà nel nostro Paese ma lontano dalle sponde del Tevere. Seguiranno aggiornamenti.