Arbitro Venezia-Roma, c’è una prima volta dopo il disastro Maresca
Venezia-Roma, arbitra Aureliano, che toccherà la 21esima presenza in Serie A. Ecco invece chi è stato designato al Var
Domenica nel lunch match la Roma di José Mourinho sarà impegnata sul campo del Venezia di Zanetti. Una gara che, solamente sulla carta, appare semplice. Ma visto l’impegno di domani in Conference League, e il fatto che lo Special One ormai abbia deciso di non fare turnover, alza sicuramente le difficoltà della sfida in laguna.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi comunque, per quanto riguarda soprattutto le direzioni di gara che hanno sicuramente indirizzato alcune partite della Roma fino a questo momento, c’era sicuramente molta curiosità nel capire chi sarebbe stato designato per la sfida contro il Venezia. La scelta è ricaduta su Aureliano della sezione di Bologna, che con quella di domenica toccherà la presenza numero 21 in Serie A.
Sarà la prima volta che Aureliano dirigerà la Roma. Prima d’ora solamente un precedente con la squadra giallorossa, ma era al Var in un Roma-Napoli. In questo fine settimana sarà coadiuvato da Bottegoni e Fiore come assistenti e da Serra che sarà il quarto uomo. Fabbri invece sarà il responsabile della sala Var coadiuvato da Preti.
Dopo le polemiche dell’ultima settimana, dopo i casi contro il Napoli, sarà interessante capire come il direttore di gara interpreterà una partita assai importante per la squadra di Mourinho. Si spera solamente che Aureliano non indirizzi in nessun modo la sfida. Che poi dovrebbe essere una cosa normale in Serie A. Ma fino al momento, gli episodi dubbi contro la Roma, sono stati tanti. E anche pesanti.
Giuseppe Mustica
Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile