L’attenzione del General Manager giallorosso Tiago Pinto nei confronti delle possibili occasioni di mercato rimane alta.
Con l’arrivo di Dan e Ryan Friedkin al timone, la Roma ha iniziato una nuova fase della sua storia. La nuova proprietà statunitense ha fatto capire sin dall’inizio di voler essere artefice di una grande crescita del club. L’obiettivo è far arrivare i giallorossi a competere stabilmente ai più alti livelli. Per farlo, alla crescita tecnica dovrà necessariamente accompagnarsi il rafforzamento economico del club.
Il piano dei Friedkin dunque è chiaro ed è cominciato con l’arrivo di José Mourinho in panchina. Lo stesso allenatore portoghese nell’ultima conferenza stampa ha però sottolineato come, anche a causa delle sciagurate gestioni precedenti, l’impegno per arrivare al top richiederà tempo e lavoro in sede di calciomercato. Lavoro che Tiago Pinto sta conducendo con attenzione alle occasioni che potrebbero presentarsi nelle prossime sessioni.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, doppio gioco Mourinho | Cambio strategia a gennaio
Il General Manager giallorosso dovrà lavorare per innalzare il livello complessivo della squadra. Per farlo servirà cedere gli esuberi e rimpiazzarli con calciatori più adatti alle richieste di Mourinho. Fondamentale, però, sarà anche saper cogliere le occasioni che il calciomercato a volte può offrire.
Tra queste possiamo sicuramente considerare Andreas Christensen. Il difensore centrale del Chelsea, dopo essere rimasto a lungo nelle retrovie, è rinato l’anno scorso con l’arrivo di Tuchel sulla panchina dei Blues. Il tecnico tedesco punta molto su di lui e lo ritiene uno dei punti fermi della squadra. Il contratto di Christensen però scade nel giugno 2022 e, nonostante le eccellenti prestazioni offerte dal difensore, le negoziazioni per il rinnovo sarebbero ferme ormai da un paio di mesi. L’ultima offerta ricevuta non soddisfa il calciatore, che nonostante l’importanza ricoperta nella rosa del club rimarrebbe tra i calciatori meno pagati del Chelsea. Una situazione che come sottolinea goal.com sta attirando l’attenzione di diversi club. Christensen rappresenterebbe il prototipo ideale di acquisto per la Roma: un suo arrivo a parametro zero darebbe qualità ed esperienza alla linea difensiva giallorossa. Il suo attuale ingaggio, poco meno di 4,5 milioni a stagione, non sembra insormontabile. Anche perché, arrivando dalla Premier, la Roma potrebbe far valere per Christensen i benefici del decreto crescita. Un nome da tenere in considerazione in vista del prossimo calciomercato estivo.
Accordo prima di Roma-Lazio. Si avvicina il derby del 5 gennaio. Prima della fatidica data…
Lazio nuovo infortunio ufficiale. Non è un periodo fortunato per il tecnico biancoceleste Baroni costretto…
Scambio e addio prima del big match tra Milan e Roma: Juventus pigliatutto per accontentare…
60 milioni e addio a Juventus e Roma: firma subito con il Manchester City di…
Ecco le ultime in merito ad una clamorosa operazione del calciomercato giallorosso, che vede coinvolto…
La Juve giocherà domani contro la Fiorentina, ma prima bisogna registrare delle grosse novità sul…