Nicolò Zaniolo è una delle note liete in casa Roma in questa prima parte di stagione. A suggellare il suo stato di forma arriva anche un prestigioso record.
Il numero 22 giallorosso guarda tutti dall’alto, Nicolò Zaniolo è tornato. I numeri non mentono, il giovane talento è primo in Serie A in una speciale statistica. Autore di una prova molto convincente anche ieri, nel pareggio imposto al Napoli capolista.
Una grande notizia in casa Roma accende i riflettori su Nicolò Zaniolo. Il numero 22, dopo le prime 9 giornate di campionato, ha messo in fila tutti in Serie A. Le statistiche non mentono ed i numeri nel calcio fanno la differenza. Josè Mourinho ha fatto di tutto per averlo a disposizione nella sfida di ieri pomeriggio. Il tecnico portoghese è stato ripagato con l’ennesima grande prova da parte di Zaniolo, che festeggia un record davvero speciale.
Leggi anche: Calciomercato Roma, doppio gioco Mourinho | Cambio strategia a gennaio
Entusiasmo Nicolò Zaniolo, il record clamoroso
Tra i migliori in campo anche nella sfida al Napoli, Zaniolo è tornato e lo fa con una statistica devastante. La sua assenza a Torino, dopo uno stop accusato ad inizio gara, si è fatta sentire. Il numero 22 era partito alla grande anche nella sfida contro la Juve, prima di alzare bandiera bianca.
📊 | Dopo 9 giornate, Nicolò Zaniolo è il giocatore che ha completato più dribbling P90 in Serie A (3.65). Meno bene in percentuale: 22/37 (59.5%). pic.twitter.com/i7nWUOBSMt
— Kickest (@Kickest_it) October 25, 2021
A riportare la statistica ci ha pensato il portale Kickest, che su Twitter ha evidenziato come Zaniolo sia il primo giocatore in Serie A per numero di dribbling completati nella statistica P90, ovvero nella media dei 90′ di gioco. Il numero 22 giallorosso non eccelle nella percentuale dei dribbling riusciti, ferma al 59%, ma i numeri sono devastanti. I suoi strappi, uniti ad una tecnica sopraffina, possono essere decisivi in ogni partita, Mourinho lo sa bene. Il tecnico portoghese si gode il nuovo Zaniolo, tornato a livelli altissimi, a dispetto degli infortuni traumatici che ha avuto.