Roma, Mourinho sorride. Finalmente c’è anche una data per il rientro. Lo Special One non vede l’ora di averlo a disposizione
Si inizia a intravedere la fine di una lunga fase di riabilitazione. Forse la più lunga, perché è quella che dovrebbe portalo, da metà novembre, ad allenarsi di nuovo con i compagni. Ma la luce è lì, sia per il calciatore, sia per Mourinho.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Leonardo Spinazzola è ormai nell’ultimo step prima del rientro. Si allena in palestra e in campo, ed è in continuo contatto con la Finlandia, dove è stato operato dopo aver subito la rottura del tendine d’Achille lo scorso 2 luglio con la maglia azzurra all’Europeo. Ormai sono passati quasi quattro mesi, e la tappe d’avvicinamento al rientro in campo sono state bruciate. Spina ci crede. E non vede l’ora di essere a disposizione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, affare in Brasile | Costa 7 milioni
Il quotidiano rosa si spinge oltre. Svelando anche quale potrebbe essere la data del rientro almeno tra i convocati. Se davvero tra un paio di settimane Spinazzola riuscirà a tornare ad allenarsi con il gruppo, allora tra un mese esatto, contro lo Zorya, in Conference League, potrebbe anche finire nella lista dei convocati. E magari chissà, anche debuttare.
In poche parole manca finalmente poco al ritorno in campo di uno degli elementi più importanti della rosa di José Mourinho. Quello che è mancato fino al momento e che ha anche costretto a portare Vina a Trigoria. Il sostituto dell’azzurro si è mostrato all’altezza della situazione e Spina potrebbe anche essere impiegato un po’ più avanti, sulla linea dei trequartisti, per sfruttare quelle doti fisiche che lo hanno sempre contraddistinto. E potrebbe essere anche una soluzione a destra, per far riposare Karsdorp ogni tanto. Mou è pronto a riabbracciarlo: lo ha atteso, lo ha coccolato, e adesso vuole anche i frutti del suo lavoro. Che è stato mentale nel corso di questi mesi, perché mai il tecnico ha fatto mancare il suo appoggio.
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…
Numerose indiscrezioni confermano l'interesse della big per il veterano dello United: si indebolisce la pista…
Per la 17esima giornata di Serie A, la Roma ha affrontato all'Olimpico il Parma nell'ultima…
Clamoroso intreccio di mercato che coinvolge anche una big inglese: strada spianata per l'addio dell'azzurro…
La Roma sta per giocare contro il Parma di Pecchia, ma prima bisogna segnalare una…
Formazioni ufficiali Roma-Parma, ultima dell'anno all'Olimpico per i giallorossi contro la squadra di Fabio Pecchia.…