Calciomercato Roma, la variante cambia le strategie di mercato di Pinto. Quello che potrebbe succedere nelle prossime settimane
La variante Spinazzola, quella bella. Quella che potrebbe anche cambiare le strategie di mercato della società giallorossa. Il rientro dell’esterno si avvicina e allora le cose anche per Tiago Pinto potrebbero prendere una piega diversa.
Perché i fatti sono questi: se Leo, che dopo quattro mesi dall’infortunio ormai vede la luce in fondo al tunnel, si dimostra subito pronto a scendere in campo con una certa regolarità, ecco che potrebbe essere impiegato sia a sinistra che a destra nel pacchetto arretrato, ma anche più alto alle spalle dell’unica punta. Una variante tattica da tenere in considerazione, e che potrebbe spingere anche Tiago Pinto a impostare trattative diverse nel mercato invernale.
LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho nei guai | Rientra a fine novembre
Potrebbe cambiare decisamente gli obiettivi della Roma il possibile rientro di Spinazzola tra un mese. Perché al posto dell’esterno difensivo, il general manager portoghese potrebbe anche decidere di giocarsi il tesoretto che potrebbe arrivare dalle cessioni di gennaio su altri elementi. Un difensore centrale per esempio, visto che Kumbulla è stato tagliato fuori e che Smalling ormai tarda a rientrare e non offre garanzie.
E potrebbe anche mettere sul piatto la cifra che il ‘Gladbach potrebbe richiedere per un eventuale cessione di Zakaria, che rimane senza dubbio il primo obiettivo di mercato alla riapertura delle trattative. Tutte soluzioni da tenere in considerazione in queste settimane, che andranno decisamente sotto la lente d’ingrandimento nel prossimo mese di dicembre, quando Spinazzola dovrebbe essere a disposizione e soprattutto si capirà quale sarò il suo stato di forma.
Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…
Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…
L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…