Calciomercato Roma, i giallorossi rompono gli indugi e sferrano l’assalto decisivo già a gennaio: la Juve è avvisata.
Le esternazioni di José Mourinho hanno chiaramente indotto riflessioni importanti in casa Roma, dal momento che lo Special One, direttamente ed indirettamente, ha invocato rinforzi importanti che garantiscano un surplus tecnico e qualitativo.
Ecco perché Tiago Pinto è chiamato ad accontentare le richieste del proprio allenatore, che vorrebbe fare affidamento su almeno un altro centrocampista duttile, e un terzino destro capace di dare il cambio a Karsdorp. Focalizzando la nostra attenzione sulle manovre per rimpolpare la mediana, il primo nome sulla lista del gm giallorosso continua ad essere quel Denis Zakaria già attenzionato la scorsa estate, ma per il quale si decise di rinviare l’assalto al mercato invernale: sebbene il contratto dell’elvetico scada nel 2022, il Borussia Mönchengladbach ha continuato a valutare il suo cartellino non meno di 20 milioni di euro, cifra evidentemente troppo elevata per giustificarne un investimento. A distanza di mesi, però, lo scenario è drasticamente cambiato.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, pagano la clausola | Colpaccio Newcastle
Stando a quanto riferito dal giornalista Paolo Rocchetti, la Roma continuerebbe ad essere in vantaggio nella corsa a Zakaria, dal momento che opterebbe per un acquisto immediato, a differenza di Barcellona e Juventus, che spingerebbero per un acquisto low cost, in estate. Tuttavia, c’è da capire se il club tedesco deciderà di abbassare le proprie richieste, che ora si attestano sui 10 milioni di euro ma che, in seguito al lavoro degli intermediari, potrebbe ridursi a 6-7 milioni di euro, cifra sicuramente molto più “abbordabile”.
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…