La sconfitta umiliante rimediata in Conference apre nuove scenari in vista del mercato di gennaio. Sotto accusa le seconde linee, Mou vuole cambiare tutto.
In casa Roma è arrivata, come un fulmine a ciel sereno, una sconfitta devastante. Dall’umiliazione patita in Conference League sono arrivati messaggi ben chiari dal tecnico. A gennaio dovrà cambiare tutto, le gerarchie ormai sono ben chiare tra le fila giallorosse. Un rinforzo necessario sulla corsia destra, questa potrebbe essere un’occasione low cost.
Il campanello d’allarme in casa Roma era già suonato in diverse occasioni, la coperta in determinati ruoli è troppo corta. Non solo le dichiarazioni di Mourinho post Juve-Roma, ora anche un risultato disastroso a corroborare questa tesi. Il 6-1 rimediato in Conference League è piombato come un fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, aprendo una vera e propria emergenza. Non si contano i bocciati tra le seconde linee della rosa, il livello delle riserve a disposizione di Mourinho, purtroppo lo hanno capito bene i tifosi, è da alzare vertiginosamente.
Leggi anche: Calciomercato Roma, fa tutto Mendes | Pinto sfida la Juve: 10 milioni
Calciomercato, occasione low cost per la fascia destra
Tra i tanti bocciati senza appello figura Bryan Reynolds, il laterale statunitense non sembra affatto pronto per certi livelli. A dispetto della sua valutazione, intorno ai 7 milioni di euro, il giovane statunitense non sembra in grado di poter scendere in campo con la maglia della Roma, necessaria un’alternativa.
Serve un vice-Karsdorp, il terzino olandese ha bisogno di tirare il fiato in vista dei tantissimi impegni che attendono la Roma. E la soluzione potrebbe essere una pista che porta di nuovo a guardare in Eredivisie. Per l’esattezza nella stessa squadra da cui proveniva il laterale 26enne, il Feyenord. La carta su cui puntare risponde al nome di Marcus Pedersen, difensore classe 2000. Il giovane è utilizzabile anche da difensore centrale, aspetto da non sottovalutare. Da tenere in conto anche una valutazione piuttosto accessibile, parliamo di una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Il vice-Karsdorp potrebbe condividere con lui nazionalità ed ex squadra, la Roma coglierà l’occasione low cost?