Calciomercato+Roma%2C+ecco+la+firma+che+pu%C3%B2+sbloccare+Pinto
asromaliveit
/2021/10/21/calciomercato-roma-fonseca-newcsastle-tiago-pinto-villar-mayoral-smallinh/amp/

Calciomercato Roma, ecco la firma che può sbloccare Pinto. Dall’Inghilterra ormai sono certi. La prossima settimana si chiude

Potrebbe cambiare decisamente tutto. Anche perché dall’Inghilterra ormai sono sicuri che il prossimo allenatore del Newcastle potrebbe essere un ex Roma.

Tiago Pinto © Asromalive.it

Sì, sia il Daily Mail, che il Daily Telegraph, sottolineano come ormai il Newcastle abbia fatto la propria scelta dopo aver trovato un accordo, ieri, per dare l’addio a Bruce. E la scelta è caduta su Paulo Fonseca, che dalla prossima settimana dovrebbe diventare ufficialmente il tecnico di una delle società più ambite in questo momento. Possibilità economiche enormi, investimenti certi già a gennaio, e una squadra che potrebbe essere una che nelle prossime stagioni potrebbe dire la propria in tutti gli ambiti. Non solo in Premier League, per intenderci, ma anche in Europa. Il tempo di qualificarsi, e poi potrebbero essere dolori per tutti.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, salta tutto per colpa della Juventus

Calciomercato Roma, Fonseca aiuta Pinto

Paulo Fonseca ©Getty Images

Si attendono sviluppi insomma. Soprattutto si attende l’ufficialità della scelta del Newcastle che, come detto, dovrebbe arrivare la prossima settimana. Secondo i tabloid inglesi si sarebbe davvero ai dettagli. E poi ci sarà la firma che potrebbe legare per qualche anno Fonseca alla società inglese. Che sogna di prendere i migliori e non solo, anche se di certo non sarà facile. Ma nel frattempo, della situazione, ne potrebbe beneficiare Tiago Pinto.

Perché come abbiamo ribadito anche negli ultimi giorni, Fonseca potrebbe davvero cercare qualcuno in casa giallorossa per la sua nuova squadra. Sicuramente è Villar il maggior indiziato, che non farebbe obiezioni, qualora si trovasse un accordo, nell’andare a giocare per il tecnico che lo ha lanciato. Pinto ci spera, ovviamente. E anche Mou, che farebbe spazio al quel centrocampista tanto richiesto al general manager portoghese negli scorsi mesi. Ma nel mirino ci potrebbero anche entrare altri esuberi giallorossi: Smalling e Mayoral per esempio, che andrebbero sicuramente ad innalzare l’attuale livello tecnico della rosa del Newcastle. E per iniziare, non sarebbe male.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Primo colpo Roma: c’è l’incontro che sblocca la firma

La Roma giocherà domani in trasferta contro il Bologna, ma prima per Claudio Ranieri bisogna…

49 minuti ago

Dal Milan al Napoli: ecco l’erede di Kvaratskhelia

Il club azzurro si muove per sostituire la stella georgiana, ormai promesso sposo del PSG:…

1 ora ago

Da Ranieri e Montella ai Friedkin: le verità di Pellegrini

Il Capitano giallorosso, rinato nel derby, si è confessato ai microfoni de 'La Gazzetta dello…

3 ore ago

Scambio con Yildiz, Juve sottosopra: assegno da 50 milioni

Scambio con Yildiz. Dal mercato, in ottica Juve, arrivano indiscrezioni che inquietano il popolo bianconero.…

3 ore ago

No a Conte e via libera Roma: doppio binario per Frattesi

La Roma non molla la pista che porta al prodotto delle sue Giovanili: l'apertura dell'Inter…

4 ore ago

Game over Roma-Juve: infortunio e nuova svolta

Un comune obiettivo di mercato di Roma e Juve sta tenendo con il fiato sospeso:…

5 ore ago