Tiago Pinto è a caccia di nuovi rinforzi da portare a Mourinho nel calciomercato di gennaio. C’è un nome nuovo
Daniele Trecca
La sessione invernale che si aprirà tra poco più meno di un mese e mezzo potrebbe portare nuovi rinforzi nella rosa giallorossa, a partire dal centrocampista da tempo richiesto.
Non solo Denis Zakaria, che in questo momento rimane il grande candidato al centrocampo del club capitolino. Lo svizzero del Borussia Monchengladbach è in scadenza di contratto e l’occasione per la fattibilità economica è ghiotta. Ma non c’è soltanto Zakaria nella lista del general manager dell’area sportiva giallorossa. Infatti il dirigente portoghese potrebbe pescare anche dalla Francia, dove in Ligue 1 la Roma ha venduto anche un paio di giocatori nell’ultima sessione di calciomercato.
LEGGI ANCHE: La Roma c’è ma qualcosa Mourinho deve cambiare
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, terremoto Orsato | La clamorosa decisione dell’AIA
Tra i profili osservati e attenzionati dal club giallorosso c’è anche Boubacar Kamara, mediano classe ’99 dell’Olympique Marsiglia. Il giovane francese all’occorrenza potrebbe fare anche il difensore centrale, ma è un profilo che piace alla società capitolina. Ci sarebbe però da battere la grande concorrenza del Milan che è nettamente in pole position per il giocatore con il contratto in scadenza a fine stagione, e della Juventus. I rossoneri già l’estate scorsa hanno provato a prendere il centrocampista non riuscendoci.
Al momento Jorge Sampaoli punta molto sul ragazzo, dandogli anche molta fiducia in campo rendendolo un perno fisso della squadra. La Roma dal canto suo potrebbe giocare la carta Pau Lopez, per il quale il Marsiglia ha un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo alla ventesima presenza, utilizzandolo come indennizzo a gennaio. Chissà se a nei prossimi mesi Kamara possa arrivare già in italia
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…