In casa Roma grande attenzione è rivolta al calciomercato invernale. Con una novità improvvisa.
L’avvio di stagione della Roma ha smentito una leggenda su José Mourinho, spesso definito difensivista. In realtà i numeri collezionati in giallorosso fino a questo momento propongono una realtà profondamente diversa. La Roma è infatti una delle squadre che produce più occasioni offensive.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Belotti ha deciso il suo futuro
A fronte di una fase difensiva sicuramente da migliorare, i giallorossi presentano un attacco assolutamente in salute. Lo dimostrano i dati parziali relativi a queste prime sette giornate di Serie A. La Roma tira molto in porta (16,2 tentativi di media a partita) ed è prima per calci d’angolo collezionati (46 in totale). Segno di una macchina offensiva che funziona bene e che con un pizzico di sfortuna in meno (leggi i 6 legni colpiti da Abraham) può diventare micidiale.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, occasione dalla Premier | Mou lo voleva al Tottenham
In questo contesto l’unico muso lungo del gruppo è quello di Borja Mayoral. Lo spagnolo gioca poco eppure Mourinho vorrebbe trattenerlo a Roma fino a fine stagione. A differenza di altri bocciati – Reynolds, Villar, Diawara – per i quali si cercheranno nuove sistemazioni, l’attaccante di proprietà del Real è ritenuto importante dal tecnico. Rimanere con soltanto due punte fino a fine stagione, ha detto in più occasioni Mourinho, sarebbe troppo pericoloso. Il punto però è che Borja vuole giocare di più. Finora ha messo insieme poche decine di minuti in campo e non è felice. E visto che, con ogni probabilità, a fine stagione sarà addio, tanto vale dal suo punto di vista anticipare la mossa. Starà al tecnico, ora, trovare la chiave per convincerlo a rimanere come terzo attaccante.
Calciomercato Roma, hanno mollato Dybala: la doppia pista non porta più all'argentino che adesso, salvo…
17 milioni non bastano per il bomber: Juventus avvisata e nuova firma per portarlo in…
Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…
Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…
Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…