Roma, un rinforzo prima del mercato | Mou lo aspetta a dicembre

In attesa dei nuovi innesti dalla sessione invernale di calciomercato José Mourinho spera di poter contare su un rinforzo importante entro la fine dell’anno.

Jose Mourinho
Jose Mourinho ©Getty Images

 Il General Manager della Roma Tiago Pinto continua a monitorare il calciomercato in cerca di occasioni per rinforzare la rosa di José Mourinho. L’allenatore e il dirigente portoghese si sono confrontati sugli innesti di cui la squadra ha bisogno. A gennaio l’obiettivo principale riguarderà l’arrivo di un centrocampista di spessore. Intanto Pinto tiene alta la guardia anche su altri fronti, pronto a cogliere le opportunità che dovessero presentarsi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo Modric | La chiamata di Mou e la risposta del croato

Ma il primo acquisto in casa giallorossa potrebbe arrivare prima della riapertura del calciomercato. La sessione aprirà all’inizio del nuovo anno ma a Trigoria in molti si augurano che in anticipo su quella data Mourinho possa avere a disposizione un rinforzo importante: Leonardo Spinazzola.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, “vendetta” Arsenal | Colpo a zero

Roma, Spinazzola corre verso il rientro | Le ultime

Leo era stato chiaro sin dai primissimi giorni successivi all’infortunio. Superato lo sconforto per quanto accaduto, l’esterno della Roma e della Nazionale aveva fissato subito l’obiettivo: “Tornerò in campo a novembre“. E le premesse perché questo accada ci sono. Certo, magari Leo non potrà tornare a giocare una partita da subito, ma probabilmente già da novembre potrà ricominciare gradualmente a lavorare con il gruppo. Da quel momento, l’obiettivo si sposterà sul ritorno in un match ufficiale. In questo senso la Roma un indizio sulle speranze che si nutrono a proposito del suo recupero l’ha seminato: la decisione di inserire Spinazzola in lista Uefa fa pensare che l’augurio sia di potergli concedere almeno qualche minuto già in occasione della trasferta di Sofia, il 9 dicembre.

Lui intanto prosegue nel lavoro di recupero. Corre sul campo e comincia a lavorare con il pallone. Esercizi alternati a quelli finalizzati a rinforzare la gamba infortunata e a farle recuperare l’elasticità. Parte del suo lavoro si svolge in piscina, a Trigora. E così Spina andrà avanti per almeno altre due settimane, per dare elasticità al tendine e stabilità al piede. Se la risposta sarà buona, da novembre potrà tornare a lavorare almeno in parte con la squadra. Quando, in estate, annunciò il suo rientro a novembre in molti pensarono che fosse impossibile. Oggi quella frase suona più realistica che mai.

 

Gestione cookie