La Roma torna allo stadio Olimpico per affrontare l’Empoli guidato dall’ex Andreazzoli. Tutto facile per i giallorossi, che liquidano i toscani con un 2-0.
Non mancano sorprese nelle due formazioni, dentro Darboe nei giallorossi, fuori Bajrami tra i toscani. Da brividi l’inno della Roma, cantato all’unisono da tutto lo stadio, prima occasione per Pellegrini dopo pochi minuti, nulla da fare per il capitano. Prima occasione per i toscani, al 6°minuto, con Pinamonti che non trova la porta. Sul contropiede Mkhitaryan vicino al vantaggio, ritmi altissimi all’Olimpico. Grave errore di Darboe al quarto d’ora in mediana, bravo Mancini ad opporsi e salvare Rui Patricio. Pochi spazi per i giallorossi e i toscani si rendono pericolosi con Bandinelli. Sfiora la rete Pellegrini su calcio di punizione al minuto 41esimo, niente da fare per il numero 7. Ma è proprio il capitano a portare avanti i suoi, pregevole assist di Mkhitaryan e gol di Pellegrini sotto la Sud, il miglior modo per festeggiare il rinnovo contrattuale. Roma avanti all’intervallo.
Leggi anche: Calciomercato Roma, Monchi ci riprova | Spesa folle per brindare
Ripartono alla grande i giallorossi, trovando subito il raddoppio dopo una traversa impressionante di Abraham, è bravo Mkhitaryan ad infilare Vicario, 2-0 Roma. Vanno forte i ragazzi di Mourinho, sfiorando anche la terza rete col numero 9, bravo nell’occasione Vicario. Primo ammonito tra i giallorossi al minuto 57, Mancini spende il cartellino con un fallo tattico. Sfiora la doppietta Pellegrini di testa, quando è passata l’ora di gioco. Buona tenuta fisica dei giallorossi in questa ripresa, mentre entra in campo Cristante per Darboe. Continuano a spingere i giallorossi, alla caccia della terza rete, quando mancano 15 minuti al 90esimo. Ammonizione evitabile quella che Ayroldi infligge a Zaniolo, reo di aver perso tempo nella sostituzione. Triplice fischio, la Roma ritrova i tre punti sul velluto contro l’Empoli.
Leggi anche: Calciomercato, esonero ufficiale | L’ex Roma torna in Premier League
ROMA: Rui Patricio 6, Karsdorp 6.5, Mancini 6, Smalling 6.5 (90° Ibanez) sv, Vina 6 (84° Calafiori sv); Veretout 6.5, Darboe 5.5 (64°Cristante 6); Zaniolo 6.5 (84° El Shaarawy sv), Pellegrini 7.5, Mkhitaryan 7.5 (90° Zalewsky sv); Abraham 6.5. All. Mourinho 6.5
EMPOLI: Vicario 6; Stojanovic 6, Viti 6, Romagnoli 5.5, Marchizza 6; Zurkowski 6 ( 46° Bajrami 6), Ricci 6, Bandinelli 5.5 (46° Haas 6); Henderson 5 (70° Stulac); Pinamonti 6 (29° Mancuso 5.5), Di Francesco 6 (70° Cutrone 6). All. Andreazzoli 6
Arbitro: Ayroldi 5.5
Marcatori: 42° Pellegrini, 48° Mkhitaryan
Ammonizioni: 46°Ricci, 56° Haas, 57°Mancini, 84° Zaniolo, 91° Stojanovic
Espulsioni:
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…