Alle 18:45 il fischio d’inizio di Zorya-Roma, match valido per la seconda giornata dei gironi di Uefa Conference League.
La Roma torna oggi in campo per la seconda sfida del girone C di Conference League. I giallorossi nel pomeriggio di ieri sono volati in Ucraina. Alle 18:45 è previsto il fischio d’inizio della sfida contro lo Zorya. Un match che, come annunciato ieri in conferenza stampa da José Mourinho, la Roma vuole vincere. L’obiettivo giallorosso è chiudere in testa il proprio girone. Una vittoria in terra ucraina inoltre permetterebbe di mettersi in fretta alle spalle il derby e le scorie che la sconfitta di domenica potrebbe aver lasciato. Ieri l’allenatore giallorosso ha preannunciato che per la sfida odierna farà ricorso a un po’ di turn over. Qualche cambio per venire incontro a una duplice necessità: quella di dare un po’ di riposo a chi ha giocato tanto e quella di dare un’occasione a chi invece finora è rimasto quasi sempre a guardare.
Vediamo insieme quali saranno, secondo i principali quotidiani sportivi italiani, le scelte di Mourino.
LEGGI ANCHE: Zorya-Roma, out Karsdorp | Mou spiazza tutti
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, ex al veleno | Felice dell’addio
La notizia di ieri, in casa Roma, è la mancata convocazione di Karsdorp e Veretout. Una decisione presa da Mourinho per dare un po’ di riposo a due dei giocatori maggiormente impiegati in questo avvio di stagione. E così secondo Il Corriere dello Sport davanti a Rui Patricio è probabile che venga riproposto l’esperimento di Ibanez terzino destro, con Smalling e Mancini centrali e Calafiori sulla fascia sinistra. In mezzo dovrebbe trovare spazio Diawara, pronto ad agire al fianco di Cristante. Sulla trequarti torna titolare Lorenzo Pellegrini dopo la squalifica. Insieme a lui Carles Perez ed El Shaarawy completeranno il terzetto a supporto dell’unica punta, Shomurodov. Stessa previsione per quanto riguarda La Gazzetta dello Sport. L’unica differenza, in questo caso, è in mediana: secondo la rosea infatti Mourinho potrebbe decidere di far riposare anche Cristante e di lanciare la coppia di riserva Villar-Diawara.
ZORYA (4-3-3): Matsapura; Favorov, Cvek, Vernydub, Khomch; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyad, Gromov, Kabaiev. Allenatore: Skrypnyk. A disposizione: Saputin, Zhylkin, Rufati, Imerekov, Snurnitsyn, Kazakov, Lunyov, Cristian, Gladkyi, Zahedi, Alefirenko, Owusu.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Calafiori; Diawara, Cristante; C.Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Reynolds, Kumbulla, Darboe, Bove, Villar, Zaniolo, Borja Mayoral, Mkhitaryan.
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…
Ecco le ultime sul chiacchierato e discusso addio di Lorenzo Pellegrini alla Roma. Emergono novità…
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…