La prima trasferta è positiva per la squadra giallorossa. Tris allo Zorya e sei punti in classifica. Primato consolidato.
La Roma di José Mourinho ottiene il secondo successo in due giornate della fase a gironi della UEFA Conference League (quattro le vittorie considerando anche le due gare del playoff contro il Trabzonspor). I giallorossi superano lo Zorya a Zaporižžja per 3-0, grazie alle reti di Stephan El Shaarawy, Chris Smalling e Tammy Abraham. Per il centravanti inglese è il quarto gol stagionale (2 in campionato e 2 in europa). Da registrare l’ottima proba di Ebrima Darboe, il quale ha risposto presente alla chance concessa dallo Special One dal primo minuto. Il gambiano ha fornito una prova di autorevolezza sia sulla qualità che sulla quantità.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rottura totale | Addio immediato
LEGGI ANCHE: Rinnovo Pellegrini e arbitri | Tiago Pinto dice tutto
Voti Zorya-Roma
Il tecnico portoghese continua a non vedere Bryan Reynolds e questa sera a giocare a destra è andato Roger Ibanez, il quale però è visibilmente adattato su quella corsia. Non raggiunge la sufficienza, così come il brasiliano, nemmeno Carles Perez, che praticamente quest’oggi si è visto rare volte. Giusto un’occasione importante per lo spagnolo. Sottotono anche Eldor Shomurodov.
ZORYA LUHANSK (4-3-1-2): Matsapura 5; Favorov 5.5, Imerekov 5, Cvek 6, Khomchenovskyy 6; Kabaiev 5.5 (83′ Lunov sv), Nazaryna 5, Kochergin 5.5; Buletsa 6; Gromov 5, Sayyadmanesh 5.5 (69′ Cristian 5).
A disp.: Zhylkin, Gladkyy, Owusu, Snurnitsyn, Alefirenko
All.: Skrypnyk
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6.5; Ibanez 5.5, Smalling 6.5, Kumbulla 6, Calafiori 6; Darboe 7 (70′ Diawara 6), Cristante 6; Carles Perez 5.5 (62′ Zaniolo 6), Pellegrini 6.5 (77′ Villar 6), El Shaarawy 6.5 (77′ Borja Mayoral 5.5); Shomurodov 5 (62′ Abraham 6.5).
A disp.: Fuzato, Vina, Villar, Reynolds, Mayoral, Mancini, Diawara, Bove, Zalewski, Mkhitaryan
All.: Mourinho
Marcatori: 7′ El Shaarawy, 66′ Smalling, 68′ Abraham
Ammoniti: