Florenzi, l’ex Roma è stato al centro di numerose critiche in queste ore. Ecco la ricostruzione e i pareri dei tifosi.
Il nome dell’ex numero 24 giallorosso è stato uno dei più chiacchierati nell’ultimo periodo. Questo, soprattutto a causa della sua scelta professionale che, per la seconda volta, lo ha portato a rifiutare la permanenza nella Capitale dopo un periodo trascorso all’estero.
Al rientro da Parigi, “Bello de nonna” ha subito comunicato a Mourinho di voler cambiare aria e di non essere disposto ad accettare la permanenza nella Capitale. Pur consapevoli dell’importanza che Florenzi avrebbe potuto rivestire in qualità di alternativa a Rick Kasrdorp, i tifosi hanno accettato la scelta professionale del giocatore di Vitinia, il rapporto con il quale non è mai stato dei migliori negli ultimi anni.
All’ombra del Duomo, il laterale tuttofare potrebbe ritrovarsi e tornare utile a Pioli, pronto a sfruttarlo come jolly e a schierarlo, soprattutto a partita in corso, laddove necessario. Finora, però, l’esperienza in Lombardia non è stata delle migliori per lui.
Leggi anche: Infortunio al ginocchio | Ufficiale, salta Roma-Juventus
Sicuramente è troppo presto per poter valutare il suo operato in questa nuova dimensione. Ciò che è certo, però, è che l‘impatto sul Milan non è stato dei migliori, come dimostrato anche dai commenti social susseguitisi in queste ultime ore.
Florenzi è stato infatti preso di mira da diversi supporters rossoneri dopo la gara di Champions contro l’Atletico, durante la quale sarebbe stato reo di diversi errori costati cari a Leao e colleghi.
Su Twitter Luca scrive: “Florenzi è troppo indietro rispetto ai compagni” mentre G. afferma: “In questi tre anni il filo rosso della carriera di Florenzi è stato quello dei suoi errori in difesa”. R. invece: “Florenzi è entrato a 10 minuti dalla fine e doveva limitarsi a fare l’unica cosa che non ha fatto, difendere”.
Non pochi sono quelli invece che sottolineano: “Florenzi dal 2017 è irriconoscibile ma ha comunque giocato in top club come Valencia, Psg e adesso Milan”. Questa la falsariga dei pareri milanisti dopo il match di ieri.
Il tutto a causa delle grandi responsabilità che Alessandro sembra avere sul gol del pareggio quando, per riportarla con l’ultimo dei tanti tweet trovati, “Ha una posizione del corpo completamente sbagliata, non recupera e lascia crossare”.
Insomma, a Milano, come a Roma, non sembra essere sbocciato l’amore.
Colpa di piazze così grandi e importanti, forse troppo rispetto al valore del giocatore?
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…