Lazio-Roma, non è passato inosservato il commento su José Mourinho, espresso in diretta ieri sera.
Il derby, si sa, rappresenta una gara a parte, in grado di cambiare l’umore di una piazza in pochissimo tempo e impattare in modo a volte anche definitivo su una stagione. Servirà equilibrio, in campo come fuori, per poter lasciare la squadra lavorare tranquillamente.
Al mister capitolino non manca di certo la saggezza, la leadership e la conoscenza per la gestione di un momento come questo. La sua squadra è comunque al quarto posto, a sei distanze dalla capolista e ha mostrato una buona capacità di reazione in una partita che, a detta di molti, è stata decisa dagli episodi.
Al di là delle dubbie scelte arbitrali e di una “sfortuna” che nel calcio esiste ma non deve essere fatta passare come una scusante, c’è chi però ha iniziato a maturare qualche critica nei confronti dello Special One.
Leggi anche –> Calciomercato, così la Roma ha bloccato la firma di Nzonzi
Il portoghese inizia a suscitare qualche dubbio soprattutto per la gestione di alcune situazioni come quella di Villar. Senza addentrarci in discorsi fuorvianti e poco utili a quel bene che a Trigoria si sta cercando di preservare, quello ossia della Roma, ci limitiamo a riportare il commento di Enrico Camelio.
Lo speaker radiofonico capitolino ha così parlato in diretta a Calciomercato.it, sentenziando il modus operandi del mister giallorosso in queste prime uscite.
“Non sono molto contento di José, il mio voto per il derby è 4 mentre al momento, in generale, non raggiunge la sufficienza. Tra Verona e Lazio sono stati incassati sei gol e se Rui Patricio non avesse parato in diverse occasioni contro gli scaligeri sarebbe finita anche peggio. Le altre partite non sono state vinte con merito, fatta eccezione per quelle di Conference e quella contro la Salernitana. Ho detto ironicamente che Mourinho mi sembra Zeman perché si sbilancia troppo con tutti quegli attaccanti presenti sulla trequarti. Quasi quasi ci ripenso e abbasso ulteriormente il mio voto. Da quattro passo a tre”.
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…
La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…
Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…
Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…