Roma, questi i numeri più importanti evidenziati nelle prime uscite stagionali della nuova squadra di Mourinho.
La vittoria col Sassuolo è stata indubbiamente tra le più belle e importanti di questa prima e brevissima parentesi stagionale. Fondamentale per i giallorossi, infatti, ripartire dopo la sosta con una vittoria e ben catalizzare il ciclo importante di partite da cui sono attesi.
Questi quattrocentocinquanta minuti hanno avuto una valenza molto importante anche da un punto di vista numerico. Non solo perché attualmente permettono a Pellegrini e compagni di vantare nove punti ma anche perché evidenziano il grande cambiamento apportato dall’ex Tottenham in poco tempo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, tentativo fallito | Rifiutati 15 milioni
Ibanez e colleghi attualmente vantano il primato in campionato insieme a Milan e Napoli. I capitolini possono però vantare anche un’altra importante posizione di preminenza rispetto alle altre rose del nostro campionato.
Finora, infatti, il quartetto offensivo, unitamente alle sovrapposizioni dei laterali e agli inserimenti dei centrocampisti, ha portato la Roma a tirare ben 51 volte nello specchio. di questi, 25 sono riferiti a quelli orientati nello specchio, con una media di circa otto conclusioni a gara.
Nove, invece, gli assist concretizzati, così come i fuorigioco. Espressioni, queste ultime, della grande coralità della squadra e della sua grande tendenza ad attaccare gli spazi sovente concessi in profondità dalle difese avversarie.
Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…
La Roma è attesa dalla trasferta di domenica contro il Milan, ma prima c'è da…
Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…